A parlare di cosa succede dietro le quinte del tour di Marco Mengoni è stata la sua corista. Ciò che avviene è unico e molto particolare.
Ormai la sua voce è entrata nelle case di tutti, visto che la notorietà di questo cantante sta valicando dei confini impensabili. Sono tante le persone che ammirano le sue canzoni e come dare loro torto, visto che quando intona ogni tipo di nota riesce a emozionare chiunque grazie ad un timbro più unico che raro. Non per niente, è stato proprio lui il vincitore dell’ultima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, visto che il brano Due vite non sembra aver avuto eguali in gara.
Questa canzone la stiamo ascoltando anche ridimensionata in tutte le salse, specie durante la bella stagione, in cui è stata modificata per poter far ballare le persone nelle feste estive. Sintomo, quindi, di successo totale da parte del cantante Marco Mengoni, ma non serviva questo speciale periodo per poterlo definire. In effetti, sin da quando ha preso il microfono in mano è riuscito a convincere proprio chiunque, anche Mina che parlò di lui come un predestinato.
Ma i più curiosi sono portati a conoscere ogni particolare delle sue attività, così da comprenderne a pieno le sue doti e il motivo per cui queste riescono sempre ad essere espresse al meglio. Di certo, ci vuole tanta, tantissima preparazione canora, di cui senza non se ne può fare a meno. A raccontarlo è stata anche la corista del suo ultimo tour estivo, ossia Nicole Thalia, famosa anche per aver cantato durante il matrimonio di Harry e Maghan.
Cosa succede dietro le quinte
In quasi due minuti di video, la corista spiega cosa succede intorno a Mengoni ogni giorno in cui si prepara per la scena. I suoi concerti sono stati un successo eclatante, fino a questo momento, e ciò è dovuto anche ai vari atteggiamenti che il cantante possiede.
“Siamo perennemente in ritardo”, spiega Nicole Thalia durante il video che racconta il backstage del tour. “Ci alziamo e facciamo colazione insieme, poi ci prepariamo e ci mettiamo in viaggio verso lo stadio”, ha affermato la donna, dando le motivazioni del solito ritardo.
@nicolethaliaofficial Il vlog di Bolognaaa eccolo 🫶🏼 #perte #neiperte #marconeglistadi2023 #marcomengoni #pazzamusica #duevite #circomassimomengoni ♬ Moonlight – Villano
“Sotto lo stadio troviamo sempre gente che sta lì da ore prima”, prosegue Thalia nella descrizione di una giornata tipo insieme a Mengoni. “Andiamo al catering, torniamo in camerino e poi incontriamo i fan, che ringrazio vivamente”, ha poi detto la corista. Infine, mostra il suo make up e il look finale scelto per l’occasione, per poi concludere con un saluto effettuato da parte di tutti i presenti dietro le quinte, così da motivarsi fra di loro.