Lady Diana, ecco perché il suo oggetto più famoso non andrà mai a nessun Royal

Lady Diana: ecco perché il suo oggetto più famoso non andrà mai a nessun Royal. Tutto quello che non sai sulla famiglia reale d’Inghilterra.

Tra pochi giorni, decorrerà l’anniversario della morte di Lady Diana. Sono trascorsi ben 26 anni da quando la Principessa Triste ci ha lasciati e non è mai stata dimenticata in tutti questi anni. Infatti ha continuato ad essere un punto di riferimento, una fonte di ispirazione e tanto altro per tantissime persone che ad oggi la ricordano con affetto ma soprattutto con tanta stima. Si fa ancora fatica ad accettare il fatto che la sua vita sia stata stroncata nel fiore degli anni, quando aveva ancora tanto da dare.

Lady Diana oggetto più famoso
Lady Diana, la tiara (credits ANSA) roma-news.it

Lady Diana ha sofferto davvero tanto nel corso della sua vita, ma ha fatto del suo meglio per rialzarsi sempre e proprio l’ultimo anno che ha vissuto è stato forse il più bello di tutta la sua esistenza. Infatti era riuscita finalmente a trovare un equilibrio e la forza di prendersi la sua libertà. Purtroppo non è durata tanto, ma in ogni caso anche se oggi non c’è più, Diana continua a rimanere viva nei cuori di tutti coloro che l’hanno amata e che tutt’ora lo fanno.

Lady Diana: la sua tiara vale moltissimo ma non verrà mai più indossata

Ma che fine hanno fatto gli oggetti della Principessa? Be’, molto semplice, in modo particolare i gioielli ci ritroviamo a vederli molto spesso sulle mani, le braccia, al collo o ai lobi di Kate Middleton. D’altronde è giusto che sia proprio lei a renderle omaggio. Però c’è una cosa in particolare che non abbiamo più rivisto ed è la tiara che ha indossato in occasione del giorno del suo matrimonio con il Principe Carlo.

Lady Diana oggetto più famoso
Lady Diana, la tiara (credits ANSA) roma-news.it

Forse non lo sapete, ma non tutte le tiare britanniche che abbiamo visto nella storia provengono dal caveau dei gioielli della Regina. Una delle più famose della principessa Diana, ovvero la Spencer Tiara, appartiene in realtà alla sua famiglia, che può far risalire il proprio lignaggio aristocratico al periodo Tudor.

La tiara, che ancora oggi appartiene ovviamente alla famiglia Spencer, non è stata più indossata in pubblico dalla morte di Diana avvenuta 26 anni fa. Dal momento in cui la tiara appartiene in realtà agli Spencer, è molto improbabile che la principessa Kate la indosserebbe mai a meno che non decidessero di prestargliela. Dunque, è solo questa la ragione per cui non l’abbiamo più vista sul capo di una principessa.

Gestione cookie