Le vacanze a settembre sono ancora più belle: 12 splendide località per tutti i gusti

L’estate non è ancora finita. A settembre si può ancora andare in vacanza, alcune località sono magnifiche in bassa stagione.

L’estate sembra volgere al termine. Difatti in un batter d’occhio si è già arrivati alla seconda metà di agosto. Nell’immaginario collettivo, si sa, l’estate piena è nei mesi di luglio ed agosto. Arrivato settembre si è già catapultati in una realtà ben diversa. Le ferie finiscono per la maggior parte delle persone, i bambini tornano a scuola, e questo proietta già con la mente  verso l’autunno.

ANDARE IN VACANZA A SETTEMBRE
Vacanze a settembre: le mete- Romanews.it

Settembre è un mese ambiguo. Difatti è ancora estate, talvolta anche con temperature elevate, ma per molti rappresenta l’inizio del periodo autunnale. Dunque per la maggior parte delle persone l’estate si conclude ufficialmente il 31 agosto. A partire dal mese successivo ci sarà solo spazio per impegni, scadenze e responsabilità.

Eppure non tutti hanno la possibilità di andare in ferie nei mesi centrali dell’estate. Il mese di settembre può fare gola a molte persone, poiché solitamente i prezzi sono più bassi e c’è meno affollamento. In questo mese le vacanze hanno un sapore diverso e sono più tranquille. Di mete belle da vedere sia in Italia che all’estero ce ne sono tante. Non resta che scegliere la destinazione e partire.

Vacanze a settembre: tante mete all’insegna della tranquillità

I vacanzieri di settembre sanno bene che l’ultimo mese dell’estate è il più bello. Finalmente in tanti sono tornati a lavoro, ed le località turistiche si sono svuotate. In spiaggia sarà possibile godere di maggiore spazio, potendosi rilassare e dedicare alla lettura. Non solo mare, ma anche altre destinazioni possono allietare le vacanze di coloro che hanno scelto la bassa stagione. Alcune località sono da sogno.

Vacanze in Sicilia
Vacanze alla scoperta della Sicilia- Romanews.it
  •  Sicilia

Una terra calda, soleggiata e sempre accogliente. Della Sicilia non si ci stanca mai ed è sempre pronta a regalare nuove sorprese. La zona orientale con Taormina, Modica e Noto conquista con il suo stile barocco. Dall’altra parte San Vito lo Capo, invece, è una meta da non perdere per gli amanti del mare. Da non dimenticar le isole come Favignana e Ustica, fantastiche anche a settembre.

  • Puglia

Sempre in Italia, sempre al Sud, c’è una regione che conquista con i suoi borghi e la sua straordinaria bellezza. Si tratta della Puglia, meta irrinunciabile per le vacanze nel Bel Paese. Inoltre nella regione del tacco d’Italia si possono  gustare delle prelibatezze locali davvero uniche.

  • Grecia

Dopo due mete tutte italiane, spazio per una destinazione all’estero. La Grecia è da visitare almeno una volta nella vita, con il suo mare cristallino e le case bianche. Un vero sogno, e a settembre ancor di più.

  • La costa francese

La Francia è conosciuta soprattutto per la Costa Azzurra. Eppure c’è una località turistica di mare molto bella: le Illes di Hyres, conosciute anche come le Isole Porquerolles. Sono un vero paradiso da scoprire in barca a vela.

  • Le isola Canarie

La Spagna vanta uno degli arcipelaghi più belli, quello delle isole Canarie. Maiorca, Minorca e la più modaiola Ibiza sono splendide soprattutto in bassa stagione. Difatti è possibile visitarle anche nel mese di ottobre.

  • La Toscana

Si torna in territorio italiano, la Toscana è una regione che offre di tutto: dal mare alla campagna sino ai borghi, per non dimenticare le terme.

Vacanze a settembre: ecco dove andare
Vacanze a settembre: ecco dove andare – roma-news.it
  • Il Lago di Garda

Lo scenario lacustre è bello in qualsiasi stagione, ma nel mese di settembre è qualcosa di unico. Una meta di grande bellezza e soprattutto in cui è possibile rilassarsi, lontano dal caos.

  • La riviera del Conero

Le Marche sono una regione piuttosto sottovalutata. Eppure ricca di grandi tesori. La riviera del Conero è il fiore all’occhiello marchigiano. Mare e monti si incontrano ed è una piacevole scoperta

  • Le isole Pontine

Ponza e Ventotene sono le due perle dell’arcipelago laziale. Mare cristallino e paesaggi mozzafiato. Ottima meta per settembre

  • La costiera amalfitana

Da Positano ad Amalfi fra limoni ed il profumo del mare: la costiera a settembre conquista tutti.

  • Capitali europee

Oltre al mare vanno valutate anche le capitale europee. Alcune a settembre hanno temperature più miti e per questo è più semplice passeggiare per ammirarle. Praga, Parigi, Londra, Berlino sono pronte per essere visitate.

  • Dolomiti

Le Dolomiti sono fantastiche a settembre. Passeggiate e relax fra monti e natura. E finalmente un po’ di fresco dopo un’estete rovente.

 

Gestione cookie