Maria+De+Filippi%2C+doccia+gelata%3A+quest%26%238217%3Bultima+ora+la+lascia+di+sasso
roma-newsit
/2023/08/maria-de-filippi-doccia-gelata-questultima-ora-la-lascia-di-sasso/amp/
News

Maria De Filippi, doccia gelata: quest’ultima ora la lascia di sasso

Published by
Loris Porciello

Maria De Filippi proprio non ci può credere e per lei arriva una doccia gelata. Le ultime notizie la lasciano stupita: grande delusione.

Tra le grandi protagoniste della televisione italiana troviamo sicuramente Maria De Filippi, volto di spicco di Canale 5. Ad oggi è impossibile immaginare la rete ammiraglia di Mediaset senza la sua presentatrice più famosa eppure in queste ore proprio la padrona di casa di ‘Amici’ e ‘Uomini e Donne’ è stata colpita da una doccia gelata: cosa succede.

Altra cattiva notizia per il volto noto di Mediaset – Credits: Ansa – Roma-News.it

Rai e Mediaset si preparano alla stagione televisiva 2023/24 che come sappiamo inizia nel mese di settembre, quando molti italiani tornano dalle vacanze e possono godersi tutti i nuovi programmi proposti dalle due reti. Nel corso dell’ultimo anno proprio il servizio pubblico è stato il grande protagonista. Non solo eventi sportivi seguitissimi, al primo posto degli ascolti troviamo il Festival di Sanremo che non ha risentito della competizione del Biscione. Infatti rispetto agli altri anni Mediaset ha deciso di non sospendere i suoi programmi.

Eppure Amadeus non ha sentito minimamente la presenza della concorrenza raggiungendo uno share del 63,4%, facendo segnare un vero e proprio record. Anche in tema fiction Mediaset non è riuscita ad impensierire le produzioni del servizio pubblico, che ha dominato l’ultima stagione. Infatti tra le più seguite dell’ultimo anno troviamo ‘Le indagini di Lolita Lobosco’, seguita da ‘Fiori sopra l’inferno’. Il biscione non è riuscito a trovare sollievo nemmeno dai programmi di Maria De Filippi che hanno subito una lieve flessione, andiamo a vedere tutti i numeri.

Maria de Filippi, cala l’interesse del pubblico? Il confronto non lascia alcun dubbio

La classifica dei programmi più seguiti dell’ultimo anno televisivo vede un’altra produzione Rai a ricevere la cosiddetta ‘medaglia di Legno’. Infatti ad occupare la quarta piazza troviamo ‘Mina Settembre’ con l’acclamatissima Serena Rossi. La serie televisiva è riuscita ad attirare 4.70 milioni di telespettatori, ottenendo il 26.6% di share. Solamente al quinto posto troviamo Maria de Filippi, che nonostante l’interesse del pubblico in flessione è riuscita comunque ad ottenere la quinta piazza.

I dati che deludono la nota presentatrice – Credits: Ansa – Roma-News.it

Con il suo ‘C’è Posta per Te’ la presentatrice di punta di Mediaset è riuscita ad ottenere 4.4 milioni di telespettatori con uno share del 27%. Subito dietro di lei però troviamo ancora una volta altri due programmi Rai come la serie televisiva ‘Che Dio ci Aiuti’ e l’approfondimento ‘Cinque Minuti di Bruno Vespa’. Le due trasmissioni hanno accumulato rispettivamente 4.3 milioni di spettatori (22.8% di share) e 4.16 milioni di spettatori (21.6% di share).

Canale Cinque la ritroviamo solamente all’ottavo ed al nono posto con due programmi che, come da previsione, vedono protagonista Maria De Filippi. In queste posizioni della classifica dei programmi più visti nell’ultima stagione televisiva troviamo: ‘Amici’ con 4.12 milioni di spettatori (27.5% di share) e ‘Tu si que vales’ 4 milioni di spettatori (28.1% di share). Completa la top 10 ‘Un passo dal cielo 7’ con 3.98 milioni di spettatori ed uno share del 22.5%. Per la prossima stagione, quindi, a Mediaset non resta che aggrapparsi a Maria de Filippi per cercare di vincere la sfida di ascolti con la Rai.

Loris Porciello

Recent Posts

Non solo Emily in Paris: le scene più romantiche di sempre sotto il cielo di Roma

Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…

2 mesi ago

Paypal, se ti arriva questa mail non rispondere: è una trappola

Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…

2 mesi ago

Vi sveliamo un segreto, entro due anni sarà questa la professione più ambita: si guadagnano 25mila euro al mese

Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…

2 mesi ago

Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…

2 mesi ago

Tantissimi bonus ancora disponibili per chi ha l’ISEE basso: la lista completa

Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…

2 mesi ago

Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…

2 mesi ago