Maxi risarcimento per i passeggeri del volo Cagliari-Roma: Ryanair costretta a pagare

Ryanair è stata costretta a risarcire i passeggeri del volo Cagliari-Roma. Che cosa è successo di preciso?

Prendere un aereo in questi giorni è difficile. I costi si sono alzati di più rispetto a prima, inoltre gli incendi rendono alcuni territori d’Italia difficili da visitare. Diciamo che la situazione non è favorevole per i turisti, che magari vorrebbero soltanto svagarsi. Le ferie estive servono per quel motivo dopotutto. Ma c’è anche chi, nonostante vada tutto per il meglio, è costretto a sopportare alcuni ritardi indesiderati.

Ryanair rimborsa i passeggeri di un suo volo
Ryanair rimborsa i passeggeri: ecco perché – Roma-News.it

È quello che è successo al volo Ryanair da Cagliari a Roma, che ha causato ben tre ore di ritardo. La situazione ha messo a disagio ben 11 passeggeri sardi, che il 22 marzo dell’anno scorso avevano intenzione di recarsi a Roma per trascorrere un po’ di giornate in tutta tranquillità. Sembrava che stesse andando tutto per il meglio, fino a quando il loro volo non ha presentato un ritardo di oltre tre ore. Un errore imperdonabile.

Prenotano un anno prima, ma il volo ritarda lo stesso: risarcimento immediato

Avrebbe dovuto atterrare alle 12:20, proprio come previsto, ma il volo è giunto all’aeroporto di Roma Ciampino alle 15:49. Un ritardo che ha superato le tre ore e che ha fatto infuriare i passeggeri sardi. Nessuno si aspettava che potesse esserci un disagio di questo genere, anche perché il volo era stato prenotato un anno prima. Per fortuna è intervenuto il Giudice di Pace di Cagliari sulla questione, così da aiutare i turisti sardi.

Ryanair rimborsa i passeggeri di un suo volo
Questa situazione è stata brutta per i passeggeri. tutti risarciti – Roma-News.it

Dopo un’attenta valutazione ha deciso di condannare Ryanair al pagamento di 2.750 euro nei confronti dei passeggeri. Sono stati difesi applicando il Regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri in Italia anche in casi di ritardo aereo. I turisti sardi potevano richiedere la compensazione pecuniaria per via di due semplici ragioni. Non erano presenti circostanze di sciopero o situazioni climatiche avverse che potessero rallentare il volo.

Tutto questo è stato causato soltanto dalla disorganizzazione della compagnia. I passeggeri sperano che non succeda ancora una volta: la vacanza è stata rovinata. Purtroppo dovranno prendere un altro aereo prima che sia troppo tardi, nella speranza di non avere altri problemi con la stessa compagnia. Qualcuno potrebbe addirittura decidere di cambiare il proprio volo. Non sarebbe neanche strano farlo visto quello che è successo. E a voi è mai capitata una situazione come questa?

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