Merendine confezionate: “Ecco cosa contiene veramente”, la più amata è la peggiore in assoluto

Se fai colazione con le merendine, stai attento a quelle che scegli: gli ingredienti che contengono non sono così tanto salutari.

Le merendine sono uno dei modi più veloci per fare colazione o consumare uno spuntino anche quando si è in giro e non si ha il tempo di mangiare o preparare altro. Purtroppo è risaputo che le merendine non sono così tanto salutari, poiché contengono grandi quantità di zuccheri e di grassi che alla lunga non fanno bene alla salute.

Le merendine peggiori
Ecco la classifica delle merendine più dannose per la salute – roma-news.it

Inoltre contengono anche tante calorie per cui mangiare una o due merendine può fare la differenza durante la dieta di una giornata. Alcune di esse contengono livelli ancora più elevati di zuccheri e per tale ragione dovrebbero essere consumate in poche occasioni e non come spuntino quotidiano.

Le merendine peggiori per la salute sono quelle solitamente più buone e che tutti quanti amano ed è stato il dottor Borrelli, direttamente dalla sua pagina di Instagram @nutrizioneborrelli, a rivelarci quali sono le merendine che andrebbero evitate il più possibile.

Ecco le 7 merendine peggiori da mangiare

Tra quelle meno dannose di tutte si sono i Pan Goccioli e i Flauti poiché contengono una quantità di zuccheri e di grassi accettabili tali da non andare a danneggiare così tanto l’organismo, ma nemmeno da potersi considerare salutari. La quinta posizione della classifica è occupata da i Pan e Cioc che invece sono meno salutari rispetto alle merendine precedenti e che sono state definite dal dottor Borrelli come “più golose che divertenti”.

Merendine confezionate
La quantità di zucchero in queste merendine è preoccupante – roma-news.it

Tra le merendine contenenti quantità di zuccheri e grassi saturi troppo elevati ci sono i Plumcake classici, che di sicuro tutti quanti hanno provato almeno una volta nella loro vita. In terza posizione c’è la Kinder Brios che, benché contenga strati di latte al suo interno, non si rivela essere così tanto salutare.

Il secondo posto della classifica lo occupa il Plumcake della Kinder che è stato definito dal dottor Borrelli come un plumcake di zucchero, per cui bisogna avere un occhio di riguardo nei confronti di questo dolce per evitare il rischio di diabete. Ma la merendina che è stata additata come quella peggiore è il Kinder Delice poiché contiene tre cucchiai interi di zucchero che per le sue dimensioni ridotte sono una quantità decisamente troppo sproporzionata e rischiosa per il benessere.

Gestione cookie