Sono passati così tanti anni da Miss Italia 1999, ma l’ex reginetta di bellezza è ancora stupenda. Ecco di chi si tratta e cosa fa oggi.
Molti si stanno chiedendo se Miss Italia tornerà in Rai quest’anno. Al momento non ci sono notizie ufficiali, anche se si è parlato di una trattativa in corso. Il concorso di bellezza era tornato nella tv di Stato dopo diversi anni che è stato spostato a La 7, dal 2013. Dallo scoppio della pandemia, invece, viene ogni anno trasmesso online. Quello che è oggi un evento un po’ bistrattato, ha conosciuto un’epoca d’oro fino a pochi anni fa.
Miss Italia ha, infatti, sfornato tante dive del cinema di grande successo come Lucia Bosè, Anna Valle, Miriam Leone e tante altre, ma anche in tempi odierni ogni anno elegge belle ragazze. Il concorso di bellezza è vivo e vegeto, anche se la Rai non lo trasmette più ed è impensabile che oggi il programma faccia 5milioni di spettatori. Negli anni ’90, invece, la manifestazione era molto sentita e gli italiani trepidavano nell’attesa di vedere chi fosse la più bella d’Italia.
Quel Miss Italia 1999, ora dopo tanti anni l’ex reginetta è così
Le recenti difficoltà di riportare Miss Italia in Rai sembrano vogliano suggerire un periodo un po’ buio per il concorso di bellezza. Oggi è vero, molti italiani lo considerano un po’ desueto, poiché il ruolo femminile è molto mutato nell’ultimo periodo, ma è bello ricordare con nostalgia quando fu ai fasti. Negli anni ’90 sono state elette numerose reginette di bellezza, la più nota è Marina Colombari. Ma non parleremo di lei.
Era il 1999 quando una giovanissima Manila Nazzaro diventò Miss Italia. Aveva solo 22 anni, pugliese e frequentava l’Università di Chieti. La sua folta capigliatura rossa la rendeva particolare per l’epoca ed è stata ricordata per molto tempo come una delle più belle reginette di bellezza. Ora dopo tanti anni, a 46 anni Manila conserva la stessa bellezza, ma ha cambiato totalmente look.
L’ex Miss oggi ha i capelli biondo platino che ci stanno perfettamente con il suo colore azzurro di occhi. La showgirl è seguita da quasi 500mila follower ed è una conduttrice radiofonica di successo. Ha condotto programmi come W l’Italia, Buongiorno Zeta e Mattina Italiana.
L’ex miss è stata concorrente di Temptation Island, co-conduttrice a Mezzogiorno in Famiglia e concorrente al Grande Fratello Vip 6. Ovviamente ha avuto un recente ruolo anche a Miss Italia per due anni consecutivi, come giurata, nel 2019 e 2020. Una carriera di successo per una delle più belle reginette di bellezza della storia di Miss Italia.