Netflix adesso è pronta ad accontentare tutti gli abbonati. In queste ore è arrivata una delle modifiche più richieste dagli utenti: la novità.
Tra le piattaforme di streaming più famose al mondo troviamo sicuramente Netflix. In questi mesi abbiamo visto come il colosso di Reed Hastings sia in grande spolvero ed è stato anche in grado di recuperare tutti gli utenti persi in precedenza. Adesso per tutti coloro che hanno l’applicazione è in arrivo l’ennesima miglioria.
Netflix continua ad accumulare abbonati in tutto il mondo e dopo una piccola crisi post-pandemica, il servizio di Reed Hastings è tornato in salute. Infatti dopo uno stallo durato due anni, la piattaforma di streaming video è tornata ad accumulare abbonati grazie al contestato divieto di condividere la password del proprio account.
Dopo i malumori iniziali, infatti, sono diversi gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento proprio per la paura di rimanere senza serie tv, film e documentari. Nel corso degli anni le produzioni originali di Netflix hanno spopolato. Tra le più famose ricordiamo “Stranger Things”, “The Crown”, “Black Mirror” e “La Casa de Papel”, che arricchiscono l’infinito catalogo della piattaforma.
Grazie a degli algoritmi avanzatissimi, la piattaforma riesce sempre a consigliare gli utenti sulle serie migliori in base ai loro gusti. Adesso però Reed Hastings regala ai suoi clienti l’ennesima novità, in grado di accontentare chi ama dare feedback.
Netflix, una modifica per gli abbonati: cambia il modo di esprimere valutazioni
In queste ore Netflix ha applicato una piccola modifica alla sua app mobile. Adesso gli utenti avranno un modo tutto nuovo per esprimere una valutazione su un contenuto appena visto. Infatti fino ad oggi era possibile, al termine di una serie, cliccare il pollice in giù e il pollice in su. Adesso però gli sviluppatori hanno deciso di implementare un nuovo tasto.
Infatti con l’ultimo aggiornamento è arrivato il tasto del doppio pollice all’interno del menu. Adesso quindi ci sarà un opzione in più per esprimere il proprio consenso nei confronti di un prodotto presente sulla piattaforma. Inoltre gli utenti potranno esprimere il loro giudizio anche dalla finestra dei dettagli di show e video. A breve la novità verrà implementata sui dispositivi iOS.
Al momento Netflix ancora deve dare ulteriori informazioni riguardanti una possibile finestra di lancio. Quel che è certo è che con il passaggio al sistema “in pollici” gli abbonati avranno un sistema più efficace esprimere le proprie preferenze. L’introduzione è stata apprezzatissima dagli utenti, infatti Netflix ha rivelato che dall’introduzione di questo sistema le valutazioni alle serie sono aumentate del 200%. Dopo il lancio vedremo quindi se anche il doppio pollice avrà lo stesso effetto.