Ecco perché non andrebbero mai comprati questo genere di costumi ai bambini: il pericolo è grave, scopriamo il motivo.
Quando acquistiamo abiti e accessori per i nostri figli spesso siamo tentati dal seguire i nostri gusti personali, sia per quanto concerne colori che modelli, ignorando però che in alcuni casi sarebbe bene anche verificare altro.
In particolare, se ne va della loro salute, è fondamentale, prima di acquistare qualcosa, controllare che sia idoneo e che non vada a metterli in pericolo. Ad esempio, negli ultimi tempi si è diffuso nel web il video di una istruttrice di nuoto che si raccomanda di non mettere una particolare tipologia di costume ai bambini.
Nello specifico si tratta del costume da bagno di un determinato colore. Non tutti sono uguali e per evitare spiacevoli situazioni o di mettere in pericolo i bambini non dovrebbero indossare mai quelli di questo colore.
Fare shopping per i nostri figli, se siamo appassionati, può essere un’esperienza piacevole e divertente. Oltre ai gusti personali però sarebbe importante verificare che abiti e accessori siano idonei per i nostri piccoli.
A metterci in guardia sui possibili rischi della scelta di un costume da bagno sbagliato è Nikki Scarnati, un’istruttrice di nuoto certificata che ha girato un video ormai diventato virale.
Nello specifico la professionista ha affermato che far indossare ai bambini costumi da bagno celesti, specialmente in piscina potrebbe essere davvero pericoloso. Il motivo è presto detto. Con colori azzurri, gli stessi dell’acqua, il rischio è di non vedere se il bambino è in difficoltà.
Il colore azzurro rende infatti il bambino poco visibile in acqua o nelle zone meno illuminate della piscina. Inoltre è anche difficile poterlo individuare in mezzo a tanti altri bimbi.
In questo modo diventa difficile tenere d’occhio i piccoli in piscina o al mare, perché si confonderebbero con l’acqua. Dunque, anche qualora fossero in difficoltà sarebbe molto più difficile accorgersene.
Meglio allora optare per costumi dai colori fluo o sgargianti che si distinguono rispetto al colore dell’acqua rendendo i bambini facilmente riconoscibili mentre fanno il bagno. Questo vale anche per la cuffia, meglio sceglierla di colori accesi e facilmente visibili.
Non solo, con un costume di colore accesso di eviteranno collisioni con altri bagnanti che potrebbero non vedere il bambino in acqua e tuffarsi sopra di esso.
Dunque, prima di scegliere un costume da bagno per i nostri figli, dopo aver saputo queste importanti raccomandazioni, è bene optare per un modello che corrisponda, sì ai nostri gusti personali, ma che sia anche idoneo e sicuro per i nostri piccoli.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…