Non fare mai queste cose quando siamo in luna calante: potresti pentirtene amaramente | Segui subito questi consigli

Cosa fare e cosa non fare durante la luna calante? Sfrutta il potere del nostro satellite preferito, proprio come facevano gli antichi.

Mentre la luna gioca con le ombre nel cielo di agosto, c’è molto che potresti non sapere su come influisce sulla nostra vita, specialmente durante la sua fase calante, che ci accompagnerà fino al novilunio del 16 di questo mese. Preparati a scoprire segreti sorprendenti e utili su questa fase lunare!

luna calante
Fino al 16 Agosto la luna è calante: è il momento perfetto per un po’ d’introspezione e purificazione – romanews.it

Le fasi lunari influiscono su tutto ciò che di vivente c’è sulla Terra: lo sanno bene i contadini che in base a queste scelgono i momenti di semina, raccolta e potatura.

Come approfittare dell’influsso lunare

Mentre la Luna attraversa le sue varie fasi, la calante rappresenta quel periodo in cui sembra che stia dolcemente dicendo “Arrivederci!” al mondo, ma questo addio temporaneo ha molti effetti interessanti anche su di noi. Se hai problemi a riconoscerla, è quella fase che segue la Luna piena, in cui la gobba illuminata, nel nostro emisfero, è a sinistra.

effetti luna calante
Quali sono gli effetti della luna calante sul nostro corpo e come sfruttarli al meglio? – romanews.it

Già sapevi che la Luna influisce sulle maree, vero? Bene, ha un effetto simile anche su di noi! Considerando che il nostro corpo è composto per circa il 60% da liquidi, è facile intuire quanto possa influenzarci. Durante la luna calante, è il periodo ideale per mettere in pratica regimi alimentari disintossicanti, depurativi e drenanti. Immagina di sfruttare questa fase come una piccola spa naturale per il tuo corpo, con attività e routine che ti aiutino a liberarti dalle tossine.

Sembra controintuitivo, ma la luna calante è anche il momento ideale per concedersi qualche piccola trasgressione: dopo esserti limitato durante la luna piena, ora è il momento di lasciarsi andare un po’. Con la luna calante, la tendenza a mettere su qualche chiletto è decisamente ridotta. Quindi, se hai un desiderio irrefrenabile per quel gelato al cioccolato o per quella pizza margherita, concediteli senza troppe paranoie!

Introspezione e riflessione

Con la luna calante, potresti ritrovarti a fare un bilancio della tua vita. È un periodo ideale per la meditazione, la lettura o anche per scrivere un diario. Potresti però avvertire un leggero calo dell’umore o sentirti più malinconico, sappi che è del tutto normale. Ecco perché è fondamentale circondarsi di buona compagnia e attività che ti sollevino lo spirito.

Se stai cercando il momento giusto per un nuovo look, è proprio questo! Un taglio di capelli in questa fase garantirà che l’acconciatura duri più a lungo. E se detesti la depilazione frequente, buone notizie: i peli cresceranno più lentamente e saranno meno ispidi. La pulizia del viso? La tua pelle sarà particolarmente recettiva ai trattamenti, quindi approfitta per valorizzare la tua bellezza al chiaro di luna!

Avrai capito ormai che la luna calante non è solo una falcetta che scompare lentamente nel cielo. È un periodo di rinnovamento, riflessione e cura di sé. Oltre a lasciarci affascinare dalla sua bellezza nel cielo stellato, perché non approfittare del suo antico potere per il nostro benessere?

Gestione cookie