Non prendere impegni il 2 e il 3 settembre se sei un buongustaio: ingresso gratuito e tanto da assaggiare

È vietato prendere impegni il 2 e il 3 settembre per coloro che si reputano dei buongustai. L’ingresso è gratuito e c’è tanto da assaggiare.

La bella stagione è ricca di eventi di ogni genere, da quelli musicali a quelli culinari. Le vie delle città e delle regioni si popolano di persone che non vedono l’ora di scoprire degli aneddoti e delle curiosità. Proprio per queste persone è impossibile mancare all’appuntamento dei primi di settembre.

2 e 3 settembre: appuntamento non perdere
i buongustai non possono perdere l’evento del 2 e 3 settembre – Roma-News.it

Nonostante si sta andando verso la fine dell’estate, ci sono ancora molte altre manifestazione alle quali partecipare. Per chi è del luogo o per coloro che vanno in ferie più tardi rispetto agli altri, l’ideale è non prendere nessun appuntamento per il 2 e 3 settembre, questo perché c’è un evento da non perdere.

Stiamo parlando di una manifestazione che interessa particolarmente le persone che si reputano dei veri buongustai, dato che si tratta di un evento culinario e tipico di una regione che si svolge alla Rocca di Montestaffoli. Una manifestazione davvero imperdibile nel primo weekend di settembre.

Il 2 e 3 settembre alla Rocca di Montestaffoli: appuntamento impedibile

L’estate italiana è piena di sagre ed eventi gastronomici da non perdere per coloro che amano mangiare e assaggiare i piatti tipici di una regione. È proprio per loro la manifestazione in procinto di arrivare a Rocca di Montestaffoli, una bellissima location toscana che si trova nel comune di San Gimignano.

2 e 3 settembre: festival Gin
Il festival del Gin in Toscana – Roma-News.it

La città turrita è pronta ad accogliere il primo importante evento toscano dedicato al Gin, dove i produttori del drink di tutta Italia si ritroveranno intorno alle ore 21 nella Rocca di Montestaffoli. Sarà un modo per stare insieme, conoscersi e far assaggiare ai visitatori le note aromatiche del liquore che sta spopolando in Italia.

Il festival Sangi(n) è curato e gestito dall’associazione Controcultura che punta a valorizzare le tradizioni e i cenni storici del Gin in Toscana. Questo con la collaborazione del Gingegnere e dell’associazione IN3C. Il fulcro della manifestazione saranno le degustazioni di marchi ricercati con una storia tutta da scoprire.

Insieme agli stand del Gin, saranno ovviamente presenti degli stand gastronomici dei ristoranti locali che proporranno per l’occasione degli abbinamenti perfetti da mettere accanto al Gin. Non mancheranno nemmeno angoli di cooking show dove verranno presentati i distillati. L’appuntamento, come anticipato, è fissato per il 2 e 3 settembre 2023.

Gestione cookie