Aveva fatto notizia l’affermazione di Fabio Testi sulla sua pensione di appena 1.000 Euro al mese, ma l’attore ora fa vacanze in barca: che è successo?
Non troppo tempo fa, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Fabio Testi aveva raccontato come la sua vecchiaia non fosse esattamente tutta rosa e fiori. All’epoca Testi aveva affermato di essere stato lasciato da poco dalla sua fidanzata che a lui – ultra ottantenne – aveva preferito un compagno molto più giovane.
Se su questo dettaglio si poteva essere facilmente comprensivi nei confronti dell’attore, altre sue dichiarazioni avevano sconcertato i lettori. L’attore aveva infatti affermato di percepire dal governo italiano una pensione da 1.100 Euro al mese e, proprio a seguito di questa affermazione, molti si erano convinti che l’attore fosse in gravi difficoltà economiche.
La cosa era stata presa così sul serio che, dopo quell’intervista, Testi era stato contattato da vari amici che avevano cominciato a fare una colletta in suo favore per sostenerlo in quello che sembrava un momento molto difficile. A distanza di non troppi mesi, sembra che la situazione economica di Testi sia improvvisamente migliorata, tanto che l’attore ha fatto vacanze di gran lusso quest’estate.
Vacanze sullo yacht: Fabio Testi non è più povero
Dopo le dichiarazioni sulla sua situazione economica non esattamente florida, Fabio testi ha dichiarato al settimanale Chi che i suoi progetti per le vacanze estive di agosto 2023 comprendevano una vacanza in barca nel mare della Grecia: “Andrò a farmi un giro della Grecia su una barca di 25 metri, che non si sappia in giro!” ha detto scherzando.
Visualizza questo post su Instagram
Quando gli è stato chiesto di spiegare quell’improvviso “salto di qualità” l’attore ha precisato che non c’è niente di strano e si è trattato soltanto di un grosso malinteso. A quanto parele sue dichiarazioni al Corriere della Sera volevano essere soltanto una protesta e una provocazione allo scopo di portare all’attenzione del pubblico le bassissime pensioni percepite da coloro che per una vita hanno vissuto di spettacolo.
“All’epoca non volevo dire che ero un povero disgraziato, ma così è stato interpretato, tanto che gli amici mi hanno chiamato a più riprese per dirmi: ‘stiamo facendo una colletta per te’. Io oggi vivo della mia pensione di 1.100 Euro al mese, ma ci ho messo mezzo secolo a farmi un nome e oggi questo nome si paga. Il Grande Fratello ha pagato bene e io ho partecipato. Oggi non farei niente gratis, solo un bel film”, ha spiegato l’attore.