Carbonara irresistibile, la ricetta di Nonna di Silvi è una vera delizia: la prepari in 5 minuti e fa impazzire tutti con il suo sapore.
La pasta alla carbonara è senza dubbio una delle ricette italiane più conosciute ed apprezzate sia nel nostro Paese che nel resto del mondo. Semplice e saporita, è anche facile e veloce da realizzare. Basta avere in casa tutti gli ingredienti necessari ed in pochi minuti è pronta da gustare.
Quest’oggi, però, non andremo a preparare la ricetta classica romana, ma una versione leggermente diversa dal solito, ma altrettanto deliziosa. Stiamo parlando della carbonara di Nonna Silvi, ricetta che ha letteralmente spopolato sul web. Cosa aspetti a prepararla anche tu a casa? Il risultato finale è davvero da leccarsi i baffi!
La carbonara di Nonna Silvi: ricetta irresistibile, pronta in 5 minuti
Se vuoi provare una versione un pochino diversa da quella tradizionale, non puoi assolutamente perderti la carbonara di Nonna Silvi. Una bontà davvero unica! Grazie ai suoi consigli, infatti, è possibile portare in tavola un primo piatto buono e veloce che conquisterà perfino i romani. Provare per credere!
Ingredienti:
- 320 grammi di spaghetti;
- 6 tuorli d’uovo;
- 150 grammi di guanciale;
- 30 grammi di pecorino romano grattugiato;
- 30 grammi di parmigiano grattugiato;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta. Nel frattempo, taglia il guanciale a listarelle e poi mettilo a rosolare nel suo grasso in una padella antiaderente.
- Dopodiché, apri le uova, dividi gli albumi dai tuorli e metti questi ultimi in una scodella abbastanza grande.
- Aggiungi il parmigiano e il pecorino grattugiati grossolanamente e mescola bene con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere una cremina piuttosto densa.
- Quando il guanciale sarà diventato bello croccante, spegni il fuoco, toglilo dalla padella con una schiumarola e mettilo da parte.
- Travasa il grasso ottenuto, all’interno della cremina a base di formaggio e tuorli d’uovo e mescola ancora.
- Non appena la pasta sarà cotta, scolala e trasferiscila nella padella usata per cuocere il guanciale.
- Infine, aggiungi la cremina ed il guanciale tenuto da parte e vai a mantecare accuratamente il tutto.
- Completa l’opera con una grattata di pepe ed un’altra manciata di parmigiano grattugiato e la carbonara di Nonna Silvi è pronta da gustare.
Visualizza questo post su Instagram
E tu, che cosa ne pensi di questa ricetta? A noi ci ha davvero conquistati!