Nuova Lotteria istantanea degli scontrini: vincere diventa ancora più facile

Vuoi vincere più spesso alla lotteria? Con questi scontrini non avrai più problemi d’ora in avanti: ecco come funzionano.

Vincere alla lotteria è il sogno di tutti. Se non si ha molta fortuna con i Gratta e Vinci si può tentare di giocare dei numeri al Lotto o al SuperEnalotto. L’obiettivo è quello di vincere una somma discreta e che ci permetta di sentirci soddisfatti durante il corso della giornata. Ma non tutti sono così fortunati, ecco perché sperano in un miracolo. Ora non sarà più necessario grazie alle nuove direttive sugli scontrini della lotteria.

Gli scontrini della lotteria cambieranno
Vincere sarà ancora più facile ora: ecco perché – Roma-News.it

Di recente il Garante della Privacy ha dato il via libera all’ADM, acronimo di Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per avviare la nuova modalità di partecipazione destinata alla Lotteria degli Scontrini. Riguarda lo schema di provvedimento per l’introduzione della lotteria ad estrazione istantanea, e quindi la possibilità di partecipare al concorso con l’uso di un codice bidimensionale stampato sullo scontrino. Questa nuova misura di legge permetterà alle persone di vincere con più frequenza.

Nuove migliorie sugli scontrini della lotteria, ora cambia tutto: si vincerà di sicuro

Il Garante della Privacy sostiene che la modalità di gioco si affianchi a quella già in uso dal 2020. Mette in sicurezza i dati personali dell’utente, così che possa partecipare alle estrazioni senza fornire il codice lotteria agli esercenti. L’ADM ha anche ricevuto delle istruzioni precise su come svolgere le modalità di gioco e quelle relative ai controlli sugli strumenti di pagamento elettronico. Vediamo quali sono le informazioni che dobbiamo conoscere.

Gli scontrini della lotteria cambieranno
Gli scontrini della lotteria cambiano ancora una volta – Roma-News.it

Per partecipare alla lotteria si dovrà scaricare l’applicazione “Gioco Legale” ed essersi autenticato tramite SPID o CIE. In seguito andrà inquadrato il codice QR presente sullo scontrino emesso dall’esercente a fronte del pagamento elettronico. In questo modo l’app assocerà il codice lotteria del cliente all’acquisto effettuato. In caso di assenza ne abbinerà ad uno nuovo per portare a termine l’operazione.

Lo scontrino presenterà soltanto il codice lotteria, i dettagli e le informazioni sull’esercente. Se l’utente dovesse vincere l’applicazione lo avviserà con una notifica. Poi si occuperà di inviare un codice così da avere la possibilità di riscuotere il premio presso uno degli esercizi abilitati. Tutto questo entro il termine di 30 giorni. Il sistema permette a tante persone di partecipare senza preoccuparsi che la propria privacy venga compromessa: è efficace.

Gestione cookie