Un nuovo bonus è in arrivo per tutti i cittadino italiani. Ti permette di rimodernare casa e di pagare la metà: scopriamo come ottenerlo.
Sono ancora tanti i sussidi a disposizione dei cittadini italiani. Nonostante il nuovo esecutivo si sia detto pronto ad offrire misure concrete al posto di bonus vari, a breve il popolo avrà a disposizione un nuovo aiuto economico. Con questo sarà possibile rimodernare casa e pagare la metà su questo elettrodomestico: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Continua la politica dei bonus in Italia, necessaria però anche visto lo spropositato aumento dei prezzi sulla penisola. L’inflazione sta tagliando le gambe a milioni di famiglie italiane e per questo motivo dei sussidi non solo possono dare una mano, ma possono essere una strategia per finanziare l’economia di un paese. Con del denaro extra si possono sia abbattere i costi, sia stimolare determinati settori economici. Delle volte i bonus possono essere destinati anche a ridurre la diseguaglianza economica.
Adesso l’ultimo aiuto del governo darà una mano significativa a tutti coloro che hanno bisogno di acquistare un frigorifero. Questo è uno di quei elettrodomestici essenziali al giorno d’oggi, visto che permette la perfetta conservazione degli alimenti per prevenire la proliferazione batterica. Grazie all’ultimo bonus sarà possibile acquistarne uno a quasi la metà del prezzo. Detto questo andiamo a vedere tutti i dettagli del bonus frigorifero, chi potrà richiederlo e soprattutto tutti i requisiti richiesti dal Governo.
Il 2023 potrebbe essere l’anno giusto per sostituire il proprio frigorifero, grazie al bonus a riguardo offerto dal governo. Per prima cosa bisogna dire che questo è possibile ricavarlo dal bonus mobili e prevede la detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, fino ad un massimo di 8mila euro. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna a sapere sull’ultimo sussidio in arrivo per gli italiani.
Grazie a questo bonus sarò possibile godere di una detrazione IRPEF del 50 per cento delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Proprio in quest’ultima categoria è possibile classificare il frigorifero. Il limite di spesa, come abbiamo anticipato è di 8mila euro, mentre nel 2024 questo limite sarà ridotto a 5mila euro. Sono diversi però i requisiti da rispettare per ottenerlo. Per prima cosa i frigoriferi in questione non devono essere di classe energetica inferiore alla F.
Inoltre sarà possibile ottemperare al pagamento attraverso bonifico o carta di debito o di credito. Nella sua ultima nota a riguardo l’Agenzia dell’entrate rivela che sarà possibile accedere al bonus attraverso un finanziamento a rate. L’unica condizione è che il contribuente conservi una copia della ricevuta del pagamento. Proprio grazie a questa, infatti, sarà possibile ottenere il sussidio in questione. Per altre info è sempre possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…