Chi è in cerca di lavoro come medico deve partecipare al concorso indetto dalla ASL Roma 6. Vediamo i requisiti di acceso a come candidarsi.
Vi presentiamo un’opportunità di lavoro da non perdere ad un passo dalla Capitale. Il contratto offerto è a tempo indeterminato.
L’Azienda Sanitaria Locale Roma 6 di Albano Laziale ha indetto un concorso per medici. I posti da coprire sono 152 per il ruolo di Dirigente Medico – disciplina Medicina d’Emergenza/Urgenza. I dirigenti medici svolgono funzioni di direzione e organizzazione di una struttura anche tramite atti di organizzazione del personale per espletare correttamente il servizio.
Nello specifico, il candidato da inserire nell’area medica emergenza-urgenza deve saper gestire percorsi clinico-assistenziali per le patologie tempo dipendenti, pazienti con alterazioni comportamentali, pericolosi per sé o per gli altri nonché gestire aspetti medico-legali e necroscopici. Il tutto seguendo le norme che disciplinano prevenzione e protezione.
Come candidarsi al concorso indetto dall’ASL Roma 6 per medici
Il concorso è volto all’assunzione di 152 medici a tempo indeterminato presso la ASL Roma 6 (azienda capofila).
Si richiede la specializzazione in Medicina d’Emergenza-Urgenza per essere inseriti in una delle aziende del Sistema Sanitario Regionale con la seguente ripartizione.
- 35 posti ASL Roma 6,
- 10 posti ASL Roma 1,
- 12 posti ASL Roma 3.
- 15 posti ASL Roma 4.
- 29 posti ASL Roma 5,
- 4 posti Fondazione Policlinico Tor Vergata,
- 10 posti ASL Viterbo,
- 10 posti ASL Latina,
- 12 posti ASL Frosinone,
- 5 posti Azienda Ospedaliera Sant’Andrea,
- 10 posti Ares 118.
La partecipazione è concessa a chi rispetta i requisiti generici previsti per ogni concorso (cittadinanza italiana o UE o permesso di soggiorno, idoneità fisica all’impiego, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti da un impiego della PA).
In più occorrerà avere
- la Laurea in Medicina e Chirurgia,
- la specializzazione in Medicina d’Emergenza-Urgenza (o equipollente),
- l’iscrizione all’Albo dei Medici e Chirurghi in una Provincia Italiana.
La specializzazione non è richiesta al personale del ruolo sanitario in servizio al 1 febbraio 1998. Per quanto riguarda la selezione, il concorso pubblico prevede la valutazione dei titoli e tre prove d’esame (una scritta, una pratica e una orale).
La domanda dovrà essere inoltrata entro il 7 settembre 2023 tramite piattaforma telematica aslroma6.concorsismart.it autenticandosi con SPID. Si richiede il pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro. Ogni dettaglio è riportato nel bando di concorso pubblicato in Gazzetta Ufficiale (4a serie speciale, concorsi ed esami numero 60 del giorno 8 agosto 2023).
Sempre all’interno del sito dell’ASL Roma 6 verranno date successive comunicazioni inerenti alle procedure selettive e alla graduatoria finale che indicherà i 152 candidati che avranno passato le selezioni risultando vincitori del concorso.