La figlia del compianto Maurizio Costanzo rivela dei dettagli riguardanti suo padre. Parole mai sentite prima.
La morte non è mai bella. Difatti dire addio ad una persona risulta la cosa più difficile che si possa fare. Tuttavia l’essere umano non conosce ancora un modo per poter vincere la morte, e non si può fare altro che accettarla. La scomparso di un personaggio noto amplifica il dolore. Difatti un nome ed un volto conosciuto viene spesso amato ed apprezzato da un gran numero di persone.
Quando un personaggio di spicco viene a mancare se ne parla a lungo sia in televisione che sui giornali. Si ripercorre la carriera, onorandone i traguardi più importanti. Si elencano i lavori più importanti e degni di nota, in modo da tenerli sempre in vita, anche solo la scomparsa del suo autore. Fra i volti noti a cui l’Italia ha dovuto dire addio nel corso del 2023, c’è Maurizio Costanzo. Un uomo indimenticabile ed indimenticato, la cui magnificenza è ancora impressa nel cuore e nella mente degli italiani.
Costanzo era tante cose ed ha fatto tante cose, e ricordarlo solo come giornalista sarebbe riduttivo. A lui devono il successo tante persone che oggi lavorano nel mondo dello spettacolo. Maurizio Costanzo ha intuito talenti in tanti giovani, esortandoli a combattere per i propri sogni. A cinque mesi dalla sua scomparsa, la sua mancanza si fa sentire più forte che mai.
Camilla, la sua primogenita, avuta da Flaminia Morandi, ha raccontato alcuni dettagli inediti della vita di suo padre.
La figlia di Costanzo racconta alcuni retroscena sulla vita del padre
Maurizio Costanzo si è spento ad 84 anni lo scorso 24 febbraio. Una vita dedicata al lavoro, e trascorsa sempre fra uffici e teatro, i luoghi in cui poteva esprimere il suo ingegno. La figlia ha svelato alcuni dettagli relativi al modo di vivere del padre. Stando alle sue parole, giornalista non ha mai pensato di andare in vacanza, per non allontanarsi dal suo lavoro. Inoltre pare che Costanzo fosse sempre a dieta, in perenne lotta contro la bilancia.
Un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita alla professione, ma che nonostante tutto è riuscito ad essere un padre presente per i suoi tre figli. “Papà è stato prima di tutto il suo lavoro” afferma Camilla. “Con papà non siamo mai andati al cinema o al parco, se volevi vederlo dovevi andare dove stava lui, uno studio televisivo o il suo ufficio. Eppure è stato padre, e non solo per noi figli” ha dichiarato con ammirazione la primogenita di Costanzo, oggi scrittrice e sceneggiatrice.