Perché Riverdale 8 non si farà: la risposta a tutti i tuoi dubbi

In tanti si chiedono il motivo per cui Riverdale 8 non si farà. Il motivo lascia spazio a pochi dubbi: ecco che cosa è stato detto.

L’ottava stagione del teen drama americano non ci sarà e questo è certo. A rivelarlo sono stati gli addetti ai lavori e in particolare il presidente di The CW che si è esposto in prima persona per dare una spiegazione ai fan della serie tv.

Riverdale 8 non si farà: motivo
L’ottava stagione di Riverdale non ci sarà (Fonte foto: Instagram @thecwriverdale) – Roma-News.it

Uno degli spettacoli più amati dai giovani è senza dubbio Riverdele, popolare serie televisiva che va in onda dal 2017. La serie tv è basata sui personaggi dei fumetti Archie della Archie Comics e sta per giungere al capolinea. Negli Stati Uniti si è chiuso il 23 agosto, mentre la settima e ultima stagione arriverà in onda in Italia il prossimo 20 ottobre.

Nonostante il volere dei fan che chiedevano e speravano in Riverdale 8, i produttori e gli ideatori della serie tv non si metteranno al lavoro per un’altra stagione. Questo vuol dire che quello che andrà in onda il prossimo autunno sarà non solo il finale di stagione, ma il finale di una delle serie più longeve.

Riverdale 8 non si farà: rivelati i motivi

La serie teen soap è diventata fin dalla prima stagione uno degli spettacoli di punta della rete americana The CW. A parlare sui motivi che hanno spinto a non fare Riverdale 8 ci ha pensato presidente di The CW, Mark Pedowitz, il quale ha parlato anche da fan.

Riverdale 8: perché non rinnovato
Finale di stagione per Riverdale (Fonte foto: Instagram @thecwriverdale) – Roma-News.it

Pedowitz ha spiegato quanto sia importante dare una degna conclusione a una delle serie tv che ha coinvolto maggiormente il pubblico, oltre a una delle più durature. Ha spiegato che ha parlato per diverso tempo con l’ideatore e capo creativo Roberto Aguirre-Sacasa, sottolineando che hanno intenzione di trattare la serie con rispetto.

Ha poi ammesso che 7 anni sono la giusta durata per una serie tv e per fare le cose per bene, anche perché per lui è importante chiudere bene in quanto lui stesso è un fan. Questo potrebbe farci capire come l’intenzione è quella di dare un finale chiuso e che sia il migliore possibile per la storia che il pubblico ha visto fino ad oggi.

Anche Cole Sprouse ha parlato del non rinnovo della serie per l’ottava stagione. L’attore ha spiegato di essere pronto a lasciare lo spettacolo, spiegando che gli interpreti non hanno nessun controllo con le decisioni creative. Il loro compito è solo quello di ricevere la sceneggiatura, impararla e girare il giorno seguente.

L’attore KJ Apa ha confessato che gli è dispiaciuto sapere che fosse stata l’ultima stagione. Tuttavia, per lui è importante dare il massimo sul set e godersi tutti i momenti insieme ai colleghi e allo staff.

Gestione cookie