Ce ne sono alcune che fanno registrare dei veri e propri record. Ecco quali sono le città più visitate al mondo.
Girare il mondo è una delle cose più belle da fare nella vita. Questo ci permette non solo di conoscere gente nuova, ma anche culture, storia, tradizioni e costruzioni diverse.
Ogni città e diversa e realizzare un itinerario che ne include molto può essere davvero appagante. Ma da dove iniziare il nostro viaggio? Se non hai ancora un’idea precisa su cui impostare il tuo itinerario di viaggio, ti mostriamo quali sono le città più visitate al mondo. Eccone alcune.
Ecco quali sono le città più visitate al mondo
Partendo dal decimo posto della classifica che racchiude le città più visitate al mondo, troviamo Istanbul. La capitale della Turchia è infatti tra le più visitate del Medio Oriente, soprattutto per la sua storia – città fondata dall’imperatore romano Costantino – e per la sua tradizione centenaria. Subito dopo troviamo un’altra città orientale: Kuala Lampur. Anche questa è una capitale, in questo caso della Malesia. Con 13,4 milioni di visitatori ogni anno, Kuala Lumpur si piazza di diritto tra le località più visitate al mondo. Particolarmente gettonati i quartieri di moda e le zone dello street food, come Jalan Alor.
All’ottavo posto troviamo New York, città icona degli Stati Uniti e tra le più visitate al mondo grazie a 13,6 milioni di visitatori ogni anno. Di New York non si può non citare Central Park, ma anche la meravigliosa Times Square e la famosissima Statua della Libertà. Meravigliosa città notturna, è adatta anche a quei turisti che si vogliono divertire negli splendidi locali della High Line o assistere ad uno spettacolo nel teatro di Broadway. Al settimo posto troviamo Dubai che, con i suoi 15 milioni di visitatori, sta letteralmente scalando la classifica. Qui è possibile visitare il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, oltre alla magnifica spiaggia artificiale Palm Jumeirah. A seguire troviamo Parigi, che si piazza al sesto posto. Spesso considerata la capitale europea, la città del romanticismo registra circa 17milioni di visitatori.
Al quinto posto troviamo invece Singapore. Si tratta di una Città-Stato che fa registrare ogni anno circa 18,5 milioni di visitatori. Le maggiori attrazioni della città sono l’enclave di Kampong Glam, i Gardens by the Bay e le bellissime strade della moda Orchard Road. A seguire troviamo inaspettatamente Macao. Si tratta di una regione autonoma della Cina meridionale e sono circa 18,8 milioni le persone che la visitano ogni anno. Soprannominata da tutti “la Las Vegas d’Asia” è famosa per i numerosi casinò e sale giochi.
Le tre città più visitate al mondo
Salendo sul podio troviamo Londra, la capitale del Regno Unito. Ogni anno Londra registra circa 19 milioni di visitatori, i quali amano visitare luoghi storici e palazzi imponenti, come il Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Tower Bridge o la cattedrale di St.Paul. Salendo al secondo posto troviamo invece Bangkok, città della Thailandia che ogni anno vede l’arrivo di circa 24 milioni di turisti. Qui si può assistere ad una vera commistione di tecnologia e tradizioni. Da visitare assolutamente il mercato galleggiante e i meravigliosi punti panoramici da cui ammirare il Wat Arun.
Ma quindi qual è la città più visitata al mondo? Al primo posto troviamo Hong Kong. Si tratta, come Singapore, di una Città-Stato caratterizzata da numerose attività commerciali e considerato il vero centro finanziario del mondo. I moderni palazzi caratterizzano questo posto, ma è consigliatissimo godersi una passeggiata sul Ping Shan Heritage Trail, oppure l spettacolo delle luci da ammirare dal Victoria Peak. Ma in tutto questo Roma come si comporta? La Capitale italiana si piazza al 16esimo posto e fa registrare ogni anno circa 12,6 milioni di turisti. La città eterna si piazza quindi dietro Phuket, Bombay, Shenzhen, Adali e Nuova Dehli.