La bellezza di questi tre ristoranti di Roma non può che invogliarti a prenotare per un pasto romantico. Paesaggio mozzafiato e cibo di alto livello
L’Italia, si sa, è un posto in cui ovunque ti trovi puoi fare dei pasti molto genuini e gustosi, di quelli fra i migliori al mondo. Ogni zona dello stivale è in grado di poter accogliere i più curiosi in termini culinari e, di solito, si rimane sempre contenti per la bontà delle prelibatezze che vengono portate a tavola.
Anche e soprattutto Roma riesce ad accogliere i tanti visitatori allietandoli, spesso, con delle leccornie davvero uniche. Ma anche gli abitanti della città e quelli che vivono nei dintorni, a volte, riescono a trovare nei ristoranti delle pietanze che ricordano tanto quelle fatte in famiglia, se non migliori. La città eterna possiede delle strutture di altissimo livello in termini di ristorazione, ma non tutti le conoscono appieno.
Queste tre che vi andremo ad elencare sono una gioia per il palato e per gli occhi, dato che il cibo che viene portato a tavola è di altissimo livello e che il paesaggio offerto è di quelli da incanto. Parliamo dei ristoranti DOM, alla Borghesiana, Borgo della Mistica, a Torre Spaccata, e Pacifico Roma, sul Lungotevere.
Cosa si mangia e perché sceglierli
Partiamo dalla descrizione del ristorante DOM, situato a Roma sud, molto vicino alla Casilina. Qui è possibile effettuare degli splendidi happy hour, preparati con la pinsa e diverse altre sfiziosità. Oltre a degustare del cibo di alta qualità, con antipasti, primi piatti, fritti, secondi di carne e dolci sarà possibile anche degustare il tutto a bordo di una spettacolare piscina.
Passiamo, poi, per il Borgo della Mistica, nato lo scorso anno vicino alla campagna. In effetti, il motto è proprio quello che vede la struttura come immersa da tanto verde, pur restando in città. Qua ci troviamo nella splendida Tenuta della Mistica, proprio vicino all’Acquedotto Alessandrino. Inoltre, ci sarà anche una piscina ad attendervi, per degustare il tutto intorno ad essa. Qui si mangia di tutto, dai primi della tradizione romana, neanche a nominarli, fino ai secondi di carne, ma c’è anche la pizza ad attendervi, oltre agli spettacolari dolci.
Chiudiamo con un tocco di blue al centro della capitale, quindi con Pacifico Roma. Qua non ci sarà la cucina tradizionale romana ad attendervi, ma bensì quella peruviana. Oltre alle ottime leccornie per chi ama questo tipo di tradizione culinaria, c’è anche un ampio giardino, formato da ulivi e da diversi alberi di limone. Nella parte esterna c’è anche una piscina e proprio a bordo di essa è possibile assaporare tutti i sapori latino-americani della cucina Nikkei.