Hai voglia di dolce, ma sei a dieta? Questo conta solo 100 calorie e si prepara in una sola mezz’ora: provaci, da leccarsi i baffi.
Ultimate le vacanze estive e ritornate alla vita di sempre, tantissime persone hanno un unico obiettivo: ritornare in forma! D’altra parte, si sa, quando si sta bene, con la giusta compagnia e si è spensierati, si ha l’abitudine di concedersi qualche peccato di gola di troppo. A partire da cene a ristorante o nel proprio fast food preferito fino ad aperitivi in riva al mare e qualche cocktail in più, non si pensa affatto a seguire un regime alimentare sano e regolato, ritornando poi a casa leggermente più gonfi rispetto al solito.
Se anche tu hai intenzione di rimetterti in forma dopo l’estate, ma non vuoi assolutamente rinunciare a qualcosa che ti addolcisca la bocca, non puoi assolutamente perderti la possibilità di provare questa deliziosa torta. Si tratta di un dolce facilissimo da preparare, ma soprattutto che è perfetto anche per chi ha intenzione di dimagrire in previsione di settembre.
Forse nemmeno lo sai, ma esiste un dolce che si prepara in mezz’ora e conta solo 100 calorie. Un sogno? Assolutamente no! Continua a leggere e scopri insieme a noi la ricetta: è buonissima!
Dolce da 100 calorie: come si prepara, è molto facile
Chi lo dice che bisogna rinunciare al dolce quando si è a dieta o, perlomeno, si tenta di fare attenzione a quello che si mangia a tavola? Questo dolce di oggi si prepara in soli 30 minuti, è facilissimo e buonissimo, ma soprattutto conta solo 100 calorie. Insomma, è perfetto davvero per tutti!
Ingredienti:
- 1 bustina di vaniglia;
- 250 grammi di formaggio light spalmabile;
- 50 ml di latte;
- Olio evo;
- Zucchero a velo;
- 60 grammi di dolcificante;
- 2 uova;
- 40 gr di amido di mais;
- 1 vasetto di yogurt bianco magro (1 vasetto).
Preso tutto l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire:
- In una ciotolina, unisci formaggio, dolcificante e yogurt, poi inizia a mescolare tutto con una frusta elettrica;
- Aggiungi le due uova e mescolate, poi l’amido di mais e la vaniglia;
- Continua a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e cremoso, aggiungi infine il latte;
- Bagna con dell’olio uno stampo da plum cake da 22×10 cm e versaci all’interno il composto;
- Fai preriscaldare il forno, poi azionalo a 180 gradi in modalità statica e fai cuocere il dolce per circa 30 minuti.
Ecco fatto: il tuo dolce è pronto! Lascialo raffreddare, adornalo con un po’ di zucchero a velo e poi gustalo: sarà da leccarsi i baffi.