Arriva il rimborso per tutti i cittadini romani e non solo. L’annuncio è adesso ufficiale: ecco come richiederlo e chi riguarda.
Non è la prima volta che capita che i cittadini possano richiedere dei rimborsi di una spesa effettuata in precedenza. Questi riguardano vari servizi che non possono essere garantiti ai consumatori. Proprio di recente è stata data la notizia che può essere richiesto un rimborso per una data di un evento annullato.
Ci sono numerose circostanze che provocano l’annullamento di eventi o manifestazioni di vario genere. Nel corso dell’anno assistiamo spesso ad annunci di rimborso che spiegano nel dettaglio che cosa fare e come procedere nel caso in cui il biglietto è stato pagato e non si può assistere allo spettacolo.
I motivi che provocano l’annullamento di un evento sono condizioni meteo avverse, ragioni legate alla salute degli artisti o motivazioni tecniche. Stiamo parlando di circostanze eccezionali che mettono in azione gli organizzatori che devono garantire il rimborso dei biglietti.
Rimborso biglietti per concerto annullato
Moltissimi cittadini romani che avevano acquistato dei biglietti per un concerto non lontano dalla Capitale, ma in Umbria, non hanno avuto la possibilità di assistere a uno dei concerti più attesi dell’estate 2023. L’evento, infatti, è stato annullato ufficialmente. Coloro che avevano acquistato i biglietti, ovviamente non solo i cittadini romani, ma anche di tutte le altre località, potranno chiedere il rimborso.
Purtroppo per i fan di uno dei cantautori più famosi sulla scena romana e nazionale non ci sarà la possibilità di vederlo live. È stato annunciato in via ufficiale l’annullamento del concerto di Mannarino a Spoleto del 4 agosto 2023. Un vero peccato dopo aver segnato il tutto esaurito.
Il concerto è stato annullato a causa del maltempo, dove il cantautore non si è potuto esibire al Teatro Romano, dove moltissimi romani ma non solo loro avevano acquistato il biglietto per seguire l’artista. Tuttavia, i biglietti acquistati saranno rimborsati dall’organizzazione dell’evento.
È possibile chiedere il rimborso fino al 24 agosto nella piattaforma dove sono stati comprati i biglietti. Per quanto riguarda le modalità di attivazione e le pratiche burocratiche di rimborso, queste verranno comunicate nei prossimi giorni.
Coloro che avevano intenzione di sentire il concerto di Mannarino, però, avranno altre possibilità per godersi lo spettacolo del loro artista preferito. Le prossime date vedranno il cantautore esibirsi ad Alghero, a Grottaglie, a Diamante, a Zafferana e a Noto.