Dopo le vacanze arriva il momento di tornare a casa e sistemare la biancheria: con questo metodo infallibile ci metterai solo 5 minuti.
Purtroppo per molti di noi le vacanze sono già terminate. Ad ogni modo, anche chi si trova ancora al mare e in montagna, una volta tornato a casa dovrà sbrigare una serie di noiosissime faccende domestiche. Al ritorno da ogni viaggio, infatti, bisogna svuotare le valigie, fare il bucato, stenderlo e riordinare gli oggetti che abbiamo portato con noi.
Insomma, una bella seccatura! Ma niente paura, perché grazie a questo metodo super efficace potrai sistemare la biancheria negli armadi in poche semplici mosse. Bastano solo 5 minuti per finire tutto il lavoro. Provare per credere!
Sei curioso di sapere in che cosa consiste questo sistema geniale usato anche dalle governanti, allora bando alle ciance e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. Se seguirai i nostri consigli non avrai più nulla di cui preoccuparti.
Ritorno dalle vacanze, sistema così la biancheria: il trucchetto segreto delle governanti
Se anche tu sei già tornato dalle vacanze e devi metterti a svuotare tutte le valigie e a lavare e riporre negli armadi la biancheria, ti farà comodo scoprire in che cosa consiste il trucchetto delle governanti per riordinare gli armadi.
Hai mai sentito parlare del metodo KonMari? Ideato dall’influencer giapponese Marie Kondo, permette di riordinare vestiti e biancheria facilmente, con effetti positivi anche sulla mente. Sì, perché secondo la Kondo l’ordine e la pulizia in casa possono agire in maniera benefica anche sul nostro benessere psicofisico.
In particolare, quest’oggi andremo a vedere come utilizzare questo sistema super efficace per piegare e riporre le lenzuola e gli asciugamani al ritorno delle vacanze. Ti basteranno solo 5 minuti! Ecco che cosa devi fare:
- stendi il lenzuolo o l’asciugamano su una superficie grande così che possa contenerlo interamente;
- dopodiché unisci gli angoli elasticizzati superiori sovrapponendoli a quelli opposti, situati nella parte inferiore del lenzuolo;
- inserisci ogni angolo all’interno di quello a cui l’hai sovrapposto e piega i bordi esterni del lenzuolo;
- a questo punto, il tuo lenzuolo avrà assunto una forma rettangolare. Non ti resterà quindi che piegarlo su se stesso e metterlo in un cassetto o in un armadio.
Facile, non è vero? In questo modo, andrai ad occupare meno spazio nel guardaroba e ci sarà quindi più posto per il resto dei vestiti e della biancheria. Prova subito questo trucchetto: lo usano anche le governanti!