Roma Città Eterna anche a settembre: cosa fare e vedere nelle prossime settimane

Avete voglia di perdervi nella magia di Roma a settembre? Ecco cosa fare e cosa andare a vedere nella Città Eterna.

Quando il caldo inizia a diminuire è bello tornare a vivere Roma in tutta la sua bellezza, camminare lungo le sue strade ammirandone l’immenso patrimonio artistico e culturale, per non parlare degli eventi che la animano. Scopriamo quali sono gli eventi in programma a settembre.

Eventi a Roma nelle prossime settimane
Cosa fare a Roma a settembre – Roma-news.it

Cos’è Roma? Uno scrigno di meraviglie pronte per essere scoperte e apprezzate. Non solo opere d’arte maestose e affascinanti ma anche mostre, eventi, teatro. Nella Città Eterna è impossibile annoiarsi, a qualunque età. I turisti – ma anche chi vi abita – hanno modo di dedicarsi alle proprie passioni, di scoprire la Capitale esplorando ogni sua via e di perdersi nella marea di immancabili appuntamenti. Ecco cosa fare e vedere a Roma nelle prossime settimane. Prendete appunti, le possibilità sono tante.

Cosa fare e vedere a Roma a settembre 2023

Con la pioggia o con il sole Roma delizierà i suoi ospiti. Inutile dire che da turisti le tappe da visitare sono centinaia. Dal Colosseo ai Fori Imperiali, dalla Fontana di Trevi all’Altare della Patria. Come non citare la Terrazza del Pincio affacciata su Piazza del Popolo, la bocca della verità e il Buco della serratura dei Cavalieri di Malta.

Roma cosa vedere a settembre
Le meraviglie della Capitale – Roma-news.it

Ma andiamo oltre le bellezze conosciute della città. Vediamo quali eventi sono previsti a settembre. Continua Cinecittà in Mostra, visite alle mostre e ai set permanenti degli studi di Cinecittà. C’è tempo fino al 3 settembre per perdersi nella magia del cinema e non solo.

Aperta fino al 28 gennaio 2024 The World of Banksy, la mostra sull’artista misterioso più famoso al mondo. Vedrete murales che sono diventati opere d’arte dal valore di milioni di euro. “La bambina con il palloncino” è l’opera forse più famosa e si potrà ammirare nella Capitale, alla Stazione Tiburtina.

Per una giornata con i bambini, imperdibile la mostra dei mattoncini Lego a Fiumicino. Più di 100 modelli spettacolari, ma fate presto, chiuderà il 10 settembre. Suggeriamo, poi, una visita alla Galleria Borghese, scrigno di arte e bellezza di Roma. E come non ammirare la bellezza di Castel Sant’Angelo sul Lungotevere Castello.

Gli amanti della musica, invece, potranno andare al Roma Summer Fest 2023 in programma all’Auditorium Parco della Musica. Il 28 agosto ospiterà Carmen Consoli e Elvis Costello, il 31 agosto Stefano Massini e Luce Barbarossa, il 1° e il 2 settembre Checco Zalone in “Amore + Iva”. E a settembre ci saranno Paul Weller, Tananai e Fabri Fibra per chiudere in bellezza.

Concludiamo con i Concerti Candlelight. Musica dal vivo illuminata dalle candele in diverse località iconiche di Roma. Il 27 agosto ci sarà, ad esempio, l’omaggio a Vasco Rossi a Villa Parco della Vittoria.

Gestione cookie