Roma è tra le città con più “corna” in Italia, la classifica è davvero scioccante

Che gli italiani siano traditori è un dato di fatto, ma quali sono le città in cui si consumano più corna? Roma è sul podio, ma la prima classificata è insospettabile!

L’estate è senza alcun dubbio la stagione in cui si consumano la maggior parte dei tradimenti e il perché è presto detto: si ha più tempo libero, il sole aumenta la produzione di testosterone e andiamo in giro meno vestiti che mai.

classifica corna italia
A Roma ci sono più cornuti che nel resto d’Italia – roma-news.it

Oltre a questo, l’idea di passare tante ore insieme al proprio partner in casa non favorisce l’armonia familiare tra le persone che convivono. Quindi, se coloro che sono fidanzati hanno più tempo libero da dedicare alla ricerca di avventure, e sono facilitati in questo dal fatto che non vivono con il partner, le persone che convivono arrivano a non sopportare più la persona che hanno accanto e, per questo motivo, finiscono per cercare delle alternative anche al costo di costruirsele con fatica.

Naturalmente nei centri cittadini è molto più facile trovare occasioni di tradimento sia perché è maggiore il numero di persone sia perché in linea generale nelle grandi città si è di mentalità più aperta. Si potrebbe pensare, quindi, che nella tradizionalissima Sicilia i tradimenti siano pari quasi allo zero e, invece, completamente a sorpresa, la città italiana in cui si fanno più corna si trova in Sicilia.

Sul podio anche Roma, battuta dalla Sicilia

A stilare questa classifica poco lusinghiera è stata una app di incontri che ha utilizzato i dati immessi dai propri iscritti per stilare una classifica delle città con più cornuti in Italia.

città più corna italia
La “Propensione al tradimento” è più alta nelle isole – roma-news.it

La maggior parte di coloro che sono alla ricerca di incontri “romantici” ma affermano di essere “impegnati” viene da Catania: pare che l’83% della popolazione sia propensa al tradimento. Un’altra sorpresa anche per il secondo posto della classifica, che vede il piazzamento di Cagliari, con l’80% di propensione al tradimento tra le persone con un partner stabile. Appena sotto il capoluogo sardo si piazza Roma Capitale in cui il 79% delle persone impegnate vorrebbe tradire il partner. 

Seguono Firenze, Taranto, Palermo, Foggia, Brindisi, Rovigo, Ferrara, Bologna e Milano, non pervenute le altre città.

C’è solo qualche commento da fare su questa classifica: in primo luogo che la “propensione al tradimento” non si traduce necessariamente in un tradimento vero e proprio: molti si limitano a sognare e molto spesso, soprattutto se sono uomini adulti e impegnati in relazioni storiche, non sempre sanno come passare dalle parole ai fatti!

Gestione cookie