Sabaudia, Ponza e Palmarola: ecco la parata di vip che popolano il litorale pontino

Sono tanti i vip che hanno scelto le coste del pontino per poter effettuare la loro vacanza. Spiagge attraenti a pochi chilometri da casa

Non tutti hanno la possibilità di andare nei luoghi maggiormente noti per le vacanze estive, vuoi per il lavoro che non si può lasciare per lunghi periodi, o per tante altre motivazioni. Di certo, chi ha maggiore disponibilità economica e temporale si spinge lontano da Roma e, talvolta, anche dall’Italia stessa, ma il litorale pontino sembra essere pronto a confrontarsi con le mete turistiche maggiormente battute d’estate.

Vip mare
I vip sul litorale romano (Ansa) – Roma-news.it

In effetti, sono tantissimi i vip che hanno scelto di visitarlo durante la bella stagione del 2023. Ricordiamo, ad esempio, che il fondale che si trova a Ponza è uno di quelli maggiormente apprezzati nel Mediterraneo. In quest’isola riesce a mantenere la sua trasparenza anche intorno ai 30 metri di profondità. Ma anche la duna pontina di Sabaudia riesce a regalare dei paesaggi mozzafiato, in grado di attirare i tanti turisti che la scelgono.

Fra le isole ponziane, poi, come non citare Palmarola, isola che si trova proprio nello stesso arcipelago delle altre. Si trova a 10 chilometri da Ponza ed è nota per essere la terza isola per grandezza situata in questo arcipelago. I turisti ne vanno matti, dato lo spettacolo che le caratteristiche naturali del territorio riescono a donare ai loro occhi.

I vip che hanno scelto il litorale pontino

C’è chi preferisce Ibiza, chi invece decide di rimanere ancora più vicino, optando per la Sardegna o per la Sicilia, ma come non citare chi invece sceglie i Caraibi o le Seyshelles. D’altronde, però, per quanto questi ultimi luoghi siano d’incanto, tante persone debbono rimanere vicino la propria abitazione o vicino ai luoghi di lavoro anche in estate.

Mare laziale
Il mare vicino Roma (Ansa) – Roma-news.it

Forse è il caso dei vip che andremo a citarvi, o forse loro hanno proprio scelto il litorale pontino perché lo amano particolarmente. Di certo, il legame che si prova con certi posti, che ricordano anche i bei tempi andati durante le età più giovani, è difficile da abbandonare. Lo sanno bene i vari vip che hanno riempito le coste più vicine a Roma, visto che ogni anno sono soliti recarsi a Ponza, a Sabaudia o a Palmarola.

Fra questi spiccano i nomi dell’ex capitano storico della Roma Daniele De Rossi, oppure quello della campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Ma sono stati avvistati sulle coste vicine alla capitale anche gli attori Raul Bova e Pier Francesco Favino, come anche le attrici Sarah Felderbaum e Rocio Munoz Morales.

Gestione cookie