Un ragazzo è scomparso da ormai tre anni, ma qualcosa potrebbe aver convinto la madre a cercare ancora. Lo avete mai visto?
Quando una persona scompare nel nulla cerchiamo di capire che cosa è successo. Magari è stata vittima di un terribile incidente di cui non sappiamo nulla, quindi la sua vita è in pericolo. Purtroppo le autorità non riescono a risolvere queste indagini in poco tempo. Sono necessari giorni, mesi o addirittura anni nei casi peggiori. La situazione di Alessandro Venturelli è un esempio lampante.
Alessandro Venturelli è un ragazzo scomparso a Sassuolo il 5 dicembre 2020. Nel corso degli anni sono stati registrati diversi avvistamenti, ma niente che potesse essere sicuro. Molte di queste segnalazioni si sono rivelate essere infondate, nonostante alcune di queste fossero quasi “reali”. Sono stati tanti i luoghi dove i testimoni hanno affermato di averlo visto. Però una di queste segnalazioni ha dato speranza alla madre.
Scompare per tre anni e poi viene visto, sta succedendo adesso: potreste averlo incontrato
Un barista della città di Napoli ha affermato di averlo riconosciuto. Alessandro Venturelli era diverso rispetto a quanto si poteva evincere dalle immagini diffuse per rintracciarlo ma era identificabile grazie ai tatuaggi. Aveva una rosa sull’avambraccio sinistro e una data in numeri romani. Poi il barista ha notato un quadrifoglio sul polso e due fasce nere sull’avambraccio destro. Ha anche detto che era venuto nel bar assieme ad una ragazza, ma non è chiaro se fosse la sua fidanzata o un’amica.
Roberta Carassai, la madre del ragazzo scomparso, non si è mai arresa. Ha sempre fatto di tutto per portare avanti la causa, nonostante la Procura di Modena non fosse intenzionata a seguire lo stesso percorso. La donna ha riacquistato speranza dopo aver sentito la testimonianza del barista, che ha affermato con certezza di averlo visto. La descrizione accurata ha rallegrato Roberta Carassai, la quale è pienamente convinta che riuscirà a ritrovarlo.
Il barista aveva riconosciuto subito il ragazzo dalle fotografie. Questo significa che è vivo e vegeto, seppur abbia un aspetto più maturo e diverso adesso. La mamma e i conoscenti invitano tutti i cittadini italiani a cercarlo, segnalando tutti gli avvistamenti necessari per contribuire alle indagini. Anche se le forze dell’ordine si impegnano duramente è molto importante contribuire alle ricerche. Di questo passo riusciranno sicuramente a ritrovarlo. Se lo avete visto almeno una volta segnalatelo alle autorità.