Sembrano veri ma sono opere d’arte, finché non li tocchi non ci credi: si trovano in Italia e sono incredibili

Ci sono opere d’arte che sembrano vere ma non ci si rende conto fin quando non si toccano. Queste si trovano in Italia e sono incredibili da vedere.

Nel corso dei secoli ci sono stati grandissimi artisti che hanno realizzato opere meravigliose e travolgenti. Alcune di queste si trovano in tantissimi musei italiani e vengono ammirate da milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

Opere d'arte sembrano vere
Alcune opere d’arte sembrano reali – Roma-News.it

Al di là dei grandi artisti del passato, come Michelangelo Buonarroti, per citarne uno solo, anche ad oggi ci sono personaggi talentuosi, la cui arte viene riconosciuta in tutto il mondo. Alcune opere degli artisti contemporanei vengono esposte al pubblico, dando a tutti la possibilità di poter vedere la creazione.

È proprio il caso di uno degli artisti più importanti del panorama artistico internazionale. Le opere d’arte dello scultore si trovano in Italia. Ma la cosa sorprendente è che si tratta di opere che sembrano vere, oggetti che potrebbero essere tranquillamente reali fin quando non li si tocca.

Opere d’arte dello scultore sembrano vere: ecco dove si trovano

L’arte è magia e magnificenza, capace di far immergere milioni di persone davanti a rappresentazioni e raffigurazioni. Uno degli artisti più interessanti e talentuosi sulla scena è senza alcun dubbio lo scultore Håkon Anton Fagerås. Stiamo parlando di un artista norvegese in grado di realizzare opere d’arte uniche.

Opere d'arte trovano Italia
Le opere di Håkon Anton Fagerås (Fonte foto: Instagram @fageras_scultura) – Roma-News.it

Non tutti sanno che lo scultore passa metà del suo tempo nel nostro paese e l’altra metà nella sua nazione d’origine. Fagerås ha aperto un piccolo laboratorio a Pietrasanta, una deliziosa cittadina che si trova nel cuore della Versilia. È qui che l’artista lavora il marmo e il bronzo, proseguendo in questo modo una tradizione secolare.

Come si può vedere dal video, lo sculture realizza oggetti e raffigurazioni che sembrano reali. Almeno fin quando non si toccano e ci si rende conto che si tratta di marmo. Fagerås, nato nel 1975, si è laureato in scultura presso la Norwegian National Academy of Craft and Art Industry nel 2001.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Tuscany (@visittuscany)

È arrivato però la prima volta in Italia nel 1999 ed ha soggiornato nel paesino di Pietrasante, situato per le Alpi Apuane, in Alta Versilia, per un po’. In seguito è proprio qui che ha deciso di aprire il suo laboratorio e lavorare alle sue opere che lasciano di stucco tutti coloro che gli fanno visita.

Gestione cookie