Solo qui puoi fare una colazione veramente extra large: altro che scontrini folli, con pochi spicci mangi tantissimo

Per cominciare bene la giornata ci vuole una colazione abbondante. Ma esiste addirittura una colazione  “extra – large” da non perdere.

Si sa, partire bene al mattino con una colazione energetica è il passo giusto per affrontare la giornata. Soprattutto quando arriva il lunedì, dopo la pausa del fine settimana, il risveglio è sempre faticoso e bisogna nutrirsi bene per affrontare la lunga settimana. Esiste un luogo, molto particolare, dove potere fare una colazione davvero “extra-large” nel vero senso della parola.

Una colazione extra large
Dove fare una vera colazione extra – large – Roma-News.it

In effetti in questo angolo del gusto non si trovano solo i soliti cornetti, come siamo abituati a vederli nei bar, ma ci sono delle “motivazioni” vere e proprie. Sono delle vere e proprie bombe di bontà, preparate artigianalmente – strato per strato – che lasciano letteralmente “a bocca aperta” chiunque voglia vivere questa esperienza di gusto molto particolare.

Quasi due chili di bontà

Si chiama “motivazione “, il  peso si aggira sui 1,8kg – quasi due chili – ed è un vero e proprio cornetto XXXL. Può essere farcito come si desidera: cioccolato, crema pasticcera, crema chantilly, marmellata artigianale e crema al pistacchio. Per mandarlo giù? Beh non può mancare un cappuccino gigante con una gustosa crema al latte che si trova solo in questo luogo davvero paradisiaco. Gli impasti sono a base di lievito madre, e conferiscono un sapore unico oltre che una lievitazione del tutto naturale. Chi ha coraggio lo mangia tranquillamente da solo, oppure è un ottimo modo per condividerlo con amici, parenti e fidanzati. Ma dove si trova questo luogo così particolare?

 

Siamo a Roma e per l’esattezza da De Santis Santa Croce in zona San Giovanni. Questa pasticceria romana è da oltre 100 che produce bontà gustosissime. Dal lontano 1908 sforna prelibatezze che hanno accompagnato generazioni di romani. Le tradizioni di Nonno Sergio sono egregiamente portate avanti dai nipoti alla guida della pasticceria. Non solo cornetti giganti ma anche altre prelibatezze dolci e salate per la giusta carica.

Una colazione extra large
Il cornetto con granella di pistacchio una specialità della pasticceria – Roma-News.it

 

Il cornetto al pistacchio  – tramandato di generazione in generazione –  è la specialità della casa. Farcito con abbondante crema e granella è una vera e propria goduria! In questa pasticceria romana le materie prime e le tradizioni sono la vera religione. Ma c’è una particolarità, il cornetto gigante è realizzato solo su prenotazione. Il costo è di 10 euro al pezzo e può essere condiviso tra 5 persone. È proprio vero che “il buongiorno si vede dal mattino”!

Gestione cookie