Spaghettata d’agosto con gli amici, con questa ricetta tutti vorranno il bis

Un’idea semplice e sfiziosa: come preparare una spaghettata d’agosto con amici e parenti. Ecco la ricetta che conquista tutti.

Non c’è occasione migliore come la vacanza, per organizzare una bella cena tra amici. Se, però, non vuoi preparare la solita pasta aglio, olio e peperoncino, i classici spaghetti al pomodoro o la carbonara, sei capitato nel posto giusto.

spaghettata d'agosto ricetta
La ricetta per una spaghettata d’agosto perfetta (Roma-news.it)

Sì, perché tra poco ti sveleremo una ricetta semplice e sfiziosa che renderà la tua spaghettata d’agosto un vero trionfo! Tutti ti chiederanno il bis perché questo primo piatto è a dir poco fenomenale. Inoltre, si prepara in pochi minuti.

Sei curioso di scoprire la ricetta nel dettaglio? Allora bando alle ciance, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Il successo è assicurato!

Spaghettata d’agosto con gli amici: la ricetta che conquista tutti

Come ti abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta eccezionale e al tempo stesso facile da preparare, perfetta per organizzare una spaghettata estiva tra amici e parenti. Il procedimento è semplicissimo: non dovrai fare altro che seguire tutti i passaggi alla lettera e in men che non si dica potrai portare in tavola un vero capolavoro. Ecco la ricetta degli spaghetti strascicati.

spaghettata d'agosto tra amici
Spaghettata d’agosto tra amici: ricetta facile e veloce (Roma-news.it)

Ingredienti:

  • 200 grammi di spaghetti;
  • ragù avanzato q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • 1/2 cucchiaino di salsa di peperoncino;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 100 grammi di pecorino grattugiato;

Preparazione

  1. Per preparare la spaghettata perfetta comincia subito a mettere sul fuoco una pentola d’acqua salata per la pasta.
  2. Dopodiché, fai scaldare una padella antiaderente e versaci dentro il ragù avanzato dal giorno prima. Regola di sale e di pepe e poi aggiungi anche la salsa di peperoncino. Mescola bene e lascia cuore per 2 minuti circa.
  3. Quando gli spaghetti saranno al dente, scolali e trasferiscili direttamente in padella. Vai a mantecare il tutto con un mestolo d’acqua di cottura della pasta e cuoci per altri 2 minuti.
  4.  Infine, aggiungi il mix di formaggi grattugiati e mescola ancora. Ed ecco finalmente pronti i tuoi spaghetti strascicati da gustare insieme ai tuoi amici. Di sicuro vorranno tutti il bis!

Il consiglio extra: se in casa non hai la salsa di peperoncino, non devi fare altro che prepararla direttamente con le tue mani frullando insieme un peperoncino e uno spicchio d’aglio, aggiungendo nel mixer anche dell’olio extravergine d’oliva a filo. Continua a frullare fino ad ottenere una salsa bella cremosa e segui il procedimento sopra indicato. Facile, non è vero?

Gestione cookie