Whatsapp%2C+gruppi+sempre+pi%C3%B9+%26%238216%3Bpotenti%26%238217%3B%3A+l%26%238217%3Bultima+novit%C3%A0+%C3%A8+micidiale
roma-newsit
/2023/08/whatsapp-gruppi-sempre-piu-potenti-lultima-novita-e-micidiale/amp/
News

Whatsapp, gruppi sempre più ‘potenti’: l’ultima novità è micidiale

Published by
Loris Porciello

Su WhatsApp i gruppi diventano sempre più potenti. L’ultimo aggiornamento introduce una nuova funzione: sarà molto apprezzata dagli utenti.

Ancora una volta non si fermano i lavori di aggiornamento di WhatsApp. L’ultimo obiettivo del team di sviluppo di Meta è quello di rendere sempre più potenti e forniti i gruppi. Per questo motivo a breve verrà introdotta una novità a dir poco micidiale. Andiamo a scoprire cosa potrebbe cambiare a breve per l’utenza.

L’ultima grande novità in arrivo per l’utenza – Roma-news.it

Tutti almeno una volta al giorno apriamo WhatsApp per messaggiare con amici, familiari e colleghi di lavoro. L’applicazione di messaggistica di Meta è di sicuro la più completa di questo settore, con continui aggiornamenti che permettono agli utenti di utilizzare sempre di più nuove funzioni. Tutto questo è merito dell’incessante lavoro del team di sviluppo di Meta, sempre pronto ad aggiungere feature o semplicemente degli accorgimenti grafici.

Nell’ultimo periodo abbiamo visto come l’applicazione stia lavorando per invogliare gli utenti ad unirsi alle Community. Stiamo parlando di gruppi che possono contenere fino a 5mila utenti con lo stesso interesse. Adesso però l’ultimo aggiornamento riguarda proprio questo nuovo tipo di gruppi. Infatti l’applicazione sta per aggiungere una nuova funzione che li rende ancora più potenti, andiamo quindi a scoprire di cosa si tratta.

WhatsApp, così i gruppi diventano più potenti: l’ultima aggiunta fa impazzire gli utenti

In queste ore WhatsApp sta per lanciare sua versione 2.23.17.22 sul Google Play Beta Program. Al suo interno c’è una novità, vale a dire la possibilità di condividere sondaggi all’interno dei gruppi di annunci delle Community. Ad oggi questa funzione è già disponibile per alcuni Beta testers, andiamo quindi a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Come funziona l’ultimo tool in arrivo – roma-news.it

La funzione in questione era stata rilasciata in anteprima già con la versione 2.23.14.19 di WhatsApp per Android, insieme ad una nuova opzione per la privacy del numero di telefono. Grazie all’ultimo aggiornamento gli sviluppatori hanno introdotto un punto di accesso nella schermata di condivisione della chat per creare un sondaggio per i gruppi di annunci della comunità. Per capire se hai già questa funzione sul tuo smartphone dovrai semplicemente aprire il gruppo di annunci della community e vedere se vi appare la nuova icona.

Questa funzione però potrebbe essere disponibile solamente per quei gruppi che hanno meno di 1024 membri. Grazie a questa funzione gli amministratori delle Community avranno a disposizione un nuovo strumento per interagire con i partecipanti. Inoltre questa funzione è compatibile con l’opzione di privacy del numero di telefono, quindi quando voterai le tue informazioni non appariranno visibili agli altri utenti. Come abbiamo anticipato al momento questa funzione potrà essere utilizzata solamente da alcuni beta tester di Android.

Loris Porciello

Recent Posts

Non solo Emily in Paris: le scene più romantiche di sempre sotto il cielo di Roma

Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…

2 mesi ago

Paypal, se ti arriva questa mail non rispondere: è una trappola

Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…

2 mesi ago

Vi sveliamo un segreto, entro due anni sarà questa la professione più ambita: si guadagnano 25mila euro al mese

Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…

2 mesi ago

Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…

2 mesi ago

Tantissimi bonus ancora disponibili per chi ha l’ISEE basso: la lista completa

Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…

2 mesi ago

Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…

2 mesi ago