WhatsApp ha introdotto delle novità sensazionali nel corso dell’ultima settimana. Andiamo a vedere la lista completa degli aggiornamenti.
Sono sempre tantissimi gli aggiornamenti che WhatsApp introduce ogni settimana ed oggi andremo a ricapitolare le ultime funzioni aggiunte per tutti gli utenti. La lista è lunghissima, ma quel che è certo è che tutti sono rimasti soddisfatti: scopriamo cos’è cambiato con l’ultima versione per iOS ed Android.
WhatsApp non sospende mai il suo processo di rinnovamento e lo fa attraverso continui aggiornamenti che tendono a migliorare l’applicazione. Il servizio di messaggistica di Meta ad oggi è il leader assoluto del suo settore e tutto questo grazie al lavoro incessante del team di sviluppatori. Nel corso di questo 2023 sono state tantissime le novità aggiunte, che stanno rendendo WhatsApp sempre più simile a un social network.
Infatti da diverso tempo al suo interno è possibile aggiungere gli stati, che non sono altro che una reinterpretazione delle storie già incluse su Instagram e Facebook. Ma nel tempo è stata migliorata anche la tutela della privacy, con l’aggiunta di messaggi effimeri, foto e video visualizzabili una sola volta. Oggi vedremo quali sono stati gli aggiornamenti introdotti nell’ultima settimana.
WhatsApp, sono tantissime le novità dell’ultima settimana: la lista completa
Nel corso dell’ultima settimana WhatsApp ha implementato numerosi aggiornamenti per la sua versione Beta di Android, iOS e Desktop. Sono ben 8 le nuove funzioni, le migliore sicuramente è quella che permette di generare degli adesivi con l’Intelligenza Artificiale. Questa feature è arrivata a livello sperimentale su tutti i device Android.
Poi WhatsApp ha messo a disposizione una nuova funzione di blocco schermo per la sua versione Web. Allo stesso tempo l’obiettivo degli sviluppatori è quello di migliorare i canali con l’introduzione di nuove funzionalità, come ad esempio l’inoltro dei messaggi al loro interno.
Tutti gli utenti iOS con l’ultima versione Beta (23.17.1.70) avranno la possibilità di usufruire della nuova interfaccia per le impostazioni delle applicazioni. Per tutti i device è stata introdotta la possibilità di modificare la didascalia ai media.
Attraverso le Community adesso è possibile anche accettare suggerimenti per nuovi gruppi da parte dei loro membri. Su Android invece sono arrivati dei miglioramenti dell’interfaccia utente durante la chiamata. Inoltre gli sviluppatori stanno aggiungendo un nuovo pulsante, “aggiungi partecipanti”, all’interno delle chiamate.
Per concludere, adesso sarà finalmente possibile condividere sondaggi all’interno dei gruppi di annunci delle Community. Al momento questa funzione è disponibile solo per Android, ma ben presto sarà disponibile anche sui dispositivi con sistema operativo iOS.