WindTre, annuncio ufficiale: chiusura definitiva per il servizio a partire dal 1° dicembre 2023

WindTre ha fatto l’annuncio ufficiale. La chiusura del servizio sarà definitiva a partire dal 1° dicembre 2023: ecco di che cosa si tratta e che cosa sapere.

Cambiamenti in casa dell’azienda italiana di telecomunicazioni. Dopo diversi anni, ora gli urenti non avranno più a disposizione uno dei servizi più interessanti. La decisione è stata comunicata dal gruppo proprio di recente.

WindTre cancella servizio
WindTre cancella il servizio per i clienti – Roma-news.it

La nascita di WindTre è relativamente recente. Si è fatta conoscere nel 2016 come joint venture dopo la decisione della fusione tra Wind Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A le quali si sono incorporate. Esattamente come i maggiori concorrenti TIM e Vodafone, ha una quota di mercato pari al 30%.

Nel corso degli anni, il servizio di telefonia mobile ha lanciato novità ed è stato al centro di diversi cambiamenti per apportare migliorie. È proprio per questo che adesso l’azienda ha deciso di cancellare un servizio che fino ad oggi era stato a disposizione degli abbonati.

WindTre cancella il servizio: la decisione è definitiva

Nell’ambito della decisione di un piano di innovazione tecnologica, con l’obiettivo di sostituire delle piattaforme obsolete con quelle di ultima generazione, WindTre ha optato per eliminare un servizio. La scelta lo ha comunicato alla propria clientela.

WindTre cancella serivio analogico
Il servizio Dial-Up non sarà più disponibile – Roma-News.it

La società di telefonia ha già iniziato ad avvisare i propri clienti per quanto riguarda la chiusura del servizio Dial-Up per la connessione internet con modem analogico. L’operatore telefonico lo sta comunicando soprattutto a coloro che hanno una rete fissa, sottolineando che presto non avranno più a disposizione il servizio.

Stando a quanto riferito, il servizio sarà interrotto definitivamente il 1° dicembre 2023. Il servizio Dial-Up non sarà erogato più e quindi verrà progressivamente chiuso. La comunicazione è stata data ai clienti della società nella fattura di agosto, con informazioni maggiori a coloro che hanno a disposizione il servizio.

La decisione di WindTre segue in questo modo quella presa da TIM il 1° luglio 2023 che aveva già tolto il servizio. Nel frattempo, i clienti dell’azienda si erano già visti arrivare la comunicazione riguardante l’incremento di 0,50 euro al mese per usufruire dell’opzione Più Sicuri Casa. Una variazione che sarà applicata dal 1° ottobre 2023.

Dunque, come abbiamo potuto vedere, le aziende di telefonia sono alle prese con dei rinnovamenti e cambiamenti. Il loro obiettivo è quello di stare al passo con i tempi e seguire l’innovazione tecnologica, dando in questo modo il meglio ai loro clienti.

Gestione cookie