Zanzariere, come pulirle al meglio: il metodo sconosciuto a tutti

Pulire le zanzariere non sarà più un arduo compito conoscendo il metodo svelato dai serramentisti. Ecco come fare un ottimo lavoro senza troppa fatica.

Vi indicheremo il metodo suggerito dai serramentisti per pulire le zanzariere senza smontarle.

come pulire le zanzariere
Come pulire le zanzariere senza smontarle – Roma-news.it

La spesa per l’acquisto delle zanzariere è tra le più intelligenti da effettuare. Svolgono un ruolo fondamentale per evitare che in casa entrino insetti fastidiosi e soprattutto le zanzare, un vero e proprio incubo in estate. Montando le zanzariere si potranno tenere le finestre aperte per arieggiare l’ambiente senza dover scappare di casa per la quantità di insetti che potrebbero entrare.

Il problema è che si sporcano facilmente. Accumulano polvere, residui, sporco, moscerini e l’efficacia viene nel tempo a diminuire come la visibilità verso l’esterno. Ciò significa che è indispensabile pulire periodicamente le zanzariere. Se state iniziando a sudare freddo al pensiero di doverle smontare prima di procedere con il lavaggio prendete un bel respiro e rilassatevi. I serramentisti professionisti hanno rivelato come pulire le zanzariere senza smontarle e con un metodo veloce e pratico.

Come pulire le zanzariere senza smontarle: il trucco veloce da conoscere

Prendete appunti perché stiamo rivelando il metodo migliore per la pulizia delle zanzariere suggerito dagli esperti del settore. I materiali necessari sono:

  • una spazzola morbida per rimuovere lo sporco e la polvere senza danneggiare le zanzariere stesse,
  • un aspirapolvere con spazzola a setole per rimuovere lo sporco più ostinato e raggiungere gli angoli più difficili,
  • acqua tiepida,
  • un detergente delicato per la pulizia dei vetri.
come pulire le zanzariere senza smontarle
Il metodo efficace per la pulizia delle zanzariere – Roma-news.it

Una volta in possesso di tutto il necessario si potrà iniziare la procedura di pulizia.

  • Rimuovere la polvere passando l’aspirapolvere su tutta la zanzariera, facendo attenzione agli angoli più remoti e allo sporco più difficile da togliere.
  • Preparare una soluzione con acqua tiepida e detergente in una bacinella. Immergervi la spazzola morbida per poi lavare con delicatezza la zanzariera su entrambi i lati.
  • Sciacquare con acqua pulita rimuovendo detergente e residui. Si può utilizzare anche un getto d’acqua leggero.
  • Lasciare asciugare la zanzariera all’aria aperta o su una superficie se si è preferito smontarla. Mai lasciarla alla luce diretta del sole, i materiali potrebbero danneggiarsi.

Per evitare di dover compiere un duro lavoro di pulizia consigliamo di procedere con il metodo suggerito abbastanza spesso. Lo sporco sarà meno persistente e si otterrà il risultato migliore con uno sforzo minimo. Ora non vi rimane altro da fare che testare la soluzione suggerita dai serramentisti.

Gestione cookie