Zara nasconde un segreto cucito nei suoi vestiti: fai caso anche a tu a questi simboli e non sbaglierai un colpo

Siete soliti comprare vestiti da Zara? Allora dovete assolutamente conoscere questo segreto cucito nei suoi vestiti: sono simboli nascosti.

Negli ultimi anni, il mondo del fast fashion ha registrato un boost senza precedenti. Stiamo parlando di vestiti di qualità inferiore rispetto alle grandi marche, ma con prezzi più accessibili ed una varietà di capi adatta ad ogni tipologia di esigenza. Potete infatti trovare t-shirt e pantaloni per tutti i giorni, ma anche blazer e pantaloni eleganti per serate più particolari. Senza dimenticare vestiti vari, accessori, borse, cinture, profumi e via dicendo.

Zara e lo shopping, cosa dovete sapere sulle etichette
Il segreto di Zara per i suoi vestiti – Roma-news.it

A farla da padrona sono marchi come Zara, Bershka ed H&M, senza escludere Pull and Bear, Stradivarius e via dicendo. Tutte marche che sicuramente vi saranno capitate sotto mano almeno una volta, anche solo passeggiando per le vie dello shopping italiane ed internazionali. Parlando nello specifico di Zara, dovete sapere che c’è un segreto cucito nei suoi vestiti di cui probabilmente non avete mai sentito parlare prima.

Zara, ecco cosa rappresentano i simboli cuciti sui suoi vestiti

Se avete già comprato da Zara in passato, fate caso all’etichetta che si trova cucita nella parte superiore dei capi. Forse non ci avete mai fatto caso, ma ci sono dei simboli il cui significato è apparentemente segreto ma che in realtà rappresenta un grosso aiuto per tutti coloro che si apprestano ad acquistare qualcosa e non hanno voglia di andare in camerino per provarla.

Shopping da Zara, ecco cosa dovete sapere
I simboli nelle etichette dei vestiti di Zara – Roma-news.it

Zara infatti applica un sistema di simboli che permette in anticipo ai clienti di capire in che modo veste il determinato capo che si stanno accingendo a portare in cassa. Sono nello specifico 3: il cerchio, il quadrato e il triangolo. Il cerchio va ad indicare che il capo d’abbigliamento veste grande, o oversize. Dunque non affidatevi troppo alla taglia, o perlomeno capite da subito se volete che questo vesta leggermente più grande del solito. Il quadrato va invece ad attestare quel vestito come da taglia. Se acquistate una M, aspettatevi che sia in linea con i vostri altri capi d’abbigliamento soliti che avete nell’armadio. Infine il triangolo, che segnala come il capo vesta stretto o skinny.

Tutte informazioni utilissimi e che vi permetteranno di scegliere in maniera intelligente ciò che andate a comprare. In questo modo, una volta aver individuato lo stile che volete dare al vostro armadio, potrete fare shopping in maniera più veloce ed intelligente. Vedrete che, presa la mano, non potrete fare più a meno di notare la presenza di questi simboli. Che diventeranno un potente alleato quando farete shopping.

Gestione cookie