Addio+Marie+Kondo%2C+%C3%A8+questo+il+nuovo+metodo+giapponese+per+pulire+a+fondo+la+casa+in+poco+tempo
roma-newsit
/2023/09/addio-marie-kondo-e-questo-il-nuovo-metodo-giapponese-per-pulire-a-fondo-la-casa-in-poco-tempo/amp/
Curiosità

Addio Marie Kondo, è questo il nuovo metodo giapponese per pulire a fondo la casa in poco tempo

Published by
Veronica Elia

Lascia perdere Marie Kondo: è questo il metodo giapponese davvero infallibile per pulire la casa, pulito assicurato in pochi minuti!

Di sicuro anche tu avrai sentito parlare almeno una volta nella vita del metodo Marie Kondo da utilizzare per pulire la casa. Secondo questa scrittrice, di fatto, esisterebbe una relazione fra il mantenere gli spazi perfettamente puliti ed ordinati ed il proprio benessere psicofisico.

Il metodo giapponese per pulire casa facilmente (Roma-news.it)

Ad ogni modo, sarebbe un altro il sistema giapponese davvero infallibile per svolgere le faccende domestiche. Quando scoprirai in che cosa consiste non vorrai più farne a meno perché non solo funziona davvero, ma è anche semplicissimo da mettere in pratica. Cosa aspetti a provarlo? Il risultato finale è garantito al cento per cento.

Non solo Marie Kondo: ecco il nuovo metodo giapponese per pulire la casa

Come abbiamo anticipato poco fa, negli ultimi anni in materia di economia domestica è diventato molto popolare per fare le pulizie il metodo Marie Kondo, in cui esisterebbe uno stretto legame fra ordine e pulizia da un lato e benessere psicofisico dall’altro. Ad ogni modo, sarebbe un altro il sistema giapponese davvero efficace per pulire a fondo l’ambiente domestico. Sai già di che cosa si tratta?

Pulire casa con il metodo giapponese: funziona davvero (Roma-news.it)

Si chiama metodo Oosouji e consiste nella pulizia profonda della casa o dell’ufficio che generalmente si fa alla fine dell’anno o con il cambio di stagione. In Giappone questa tecnica ha la funzione di preparare l’individuo e la sua casa alle nuove esperienze.

Questo sistema prevede di iniziare a svolgere le faccende dall’alto e, quindi, da soffitti e solai. Inoltre, è bene procedere in senso orario, partendo prima dal retro della casa fino ad arrivare all’ingresso per impedire alla polvere di diffondersi. Ma vediamo ora più nel dettaglio come mettere in pratica il metodo Oosouji.

Per prima cosa, bisogna fare un elenco degli spazi da pulire, tenendo conto dei criteri appena elencati e procedendo preferibilmente dagli spazi più grandi a quelli più piccoli. Assicurati di includere anche armadi, cassetti ed altri angoli nascosti in cui tende a depositarsi la polvere.

Dopodiché, prepara tutto l’occorrente in modo tale da avere a portata di mano spugne, guanti, detergenti, stracci, scope, spazzolini e aspirapolveri vari. Ricordati inoltre di utilizzare solo detersivi non pericolosi per te e per l’ambiente. Infine, occupati della pulizia vera e propria.

Non dimenticarti di eliminare ciò che non usi più. Prenditi il giusto tempo per decidere che cosa tenere e che cosa buttare. Vedrai, in questo modo la casa sarà più pulita ed ordinata ed anche tu ti sentirai molto meglio a viverci dentro.

Veronica Elia

Recent Posts

Non solo Emily in Paris: le scene più romantiche di sempre sotto il cielo di Roma

Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…

2 mesi ago

Paypal, se ti arriva questa mail non rispondere: è una trappola

Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…

2 mesi ago

Vi sveliamo un segreto, entro due anni sarà questa la professione più ambita: si guadagnano 25mila euro al mese

Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…

2 mesi ago

Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…

2 mesi ago

Tantissimi bonus ancora disponibili per chi ha l’ISEE basso: la lista completa

Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…

2 mesi ago

Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…

2 mesi ago