Addio Viva Radio 2, Fiorello sfrattato: la trasmissione perde la sua sede storica

I telespettatori dovranno dire addio a Fiorello ed alla vecchia versione di Viva Radio 2. Il presentatore è stato sfrattato: cosa succede ora.

Tra le trasmissioni più seguite nella mattina di RaiDue troviamo sicuramente Fiorello con il suo chiassoso e divertente Viva Radio 2. Dalla prossima stagione però lo showman sarà sfrattato e la trasmissione non sarà mai più quella di prima. Scopriamo quindi cosa sta succedendo e tutte le novità in arrivo per il format in onda sul servizio pubblico.

Viva Radio Fiorello
Il variety show non sarà mai più come prima – Credits: Ansa Foto – Roma-news.it

La mattina di RaiDue è pronta ad essere ripopolata dall’eclettico Rosario Fiorello, uno degli showman più amati dalla penisola. Infatti il comico siciliano è pronto a tornare dopo il grande successo della prima stagione, lo show tornerà come ha confermato lo stesso servizio pubblico attraverso un brevissimo spot pubblicitario trasmesso prima del telegiornale del venerdì. La rete però ancora deve dare ulteriori informazioni e quelle uniche che si hanno arrivano proprio dai profili social di ‘Fiore’.

Quel che è certo è che Fiorello è stato costretto a cambiare location. Sono ormai di dominio pubblico le accuse da parte degli abitanti di Via Asiago, che hanno mal sopportato il chiassoso risveglio tra sketch comici e pezzi musicali. Stanchi del troppo rumore a prima mattina hanno chiesto ed ottenuto il cambio di location per la trasmissione. In queste ore abbiamo due indizi per capire dove verrà trasmesso il format. Oltre allo spot, a rivelare un’altra indiscrezione ci ha pensato il portale DavideMaggio.it.

Addio a Viva Radio 2, Fiorello cambia location: adesso c’è la conferma

Dopo il breve promo trasmesso da RaiDue a confermare l’indiscrezione ci ha pensato DavideMaggio.it. Secondo il portale specializzato sul mondo della tv, Fiorello certamente non trasmetterà da Via Asiago, sfrattato dai cittadini che vivono in quella zona della capitale. Dopo che è stato lo stesso conduttore a chiarire il fatto che ha dovuto abbandonare la zona, adesso è spuntata fuori quella che sarà la nuova location.

Viva Radio Fiorello
L’annuncio del presentatore sui social – Credits: Instagram @rosario_fiorello – Roma-news.it

Fiorello e tutta la sua troupe si trasferirà presso il complesso del Foro Italico, nei pressi dell’auditorium dove va in onda Ballando con le stelle. La location scelta però sarà più rustica, visto che stiamo parlando del parcheggio situato accanto alle piscine del Coni. A confermare l’indiscrezione ci ha pensato Blogo, che ha anche spiegato come il nuovo glass dovrebbe essere molto più ampio rispetto a quello che ha ospitato la prima edizione del variety show.

Al momento sono ancora in corso le trattative tra la Rai e la società Sport e Salute, vale a dire l’ente governativo che garantisce il complesso. Quel che è certo è che Viva Radio 2 sembra aver trovato una nuova casa, molto più spaziosa e pronta a non infastidire chi vive nei paraggi. A guidare il corpo di ballo ci sarà ancora Luca Tommasini, con il pubblico che ritroverà anche Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e Ruggiero Del Vecchio. Alla regia invece confermato Piergiorgio Camilli, che dirigerà il tutto a partire dal 6 novembre.

Gestione cookie