Addio cipolla! Da oggi vorrai sostituirla anche tu con questo alimento: aiuta il cuore, la digestione e la pressione: formidabile!
In cucina quello che proprio non può mai mancare è un pezzo di cipolla! Oltre ad essere infatti un ingrediente versatile e gustoso, perfetto da usare come base di tantissime ricette e per insaporire praticamente qualsiasi piatto, è anche ricca di benefici per la salute dell’organismo.
Come sappiamo, però, spesso affettarla può rivelarsi una vera seccatura in quanto ci fa lacrimare gli occhi. Senza contare, poi, che può lasciare anche un alito non propriamente gradevole in bocca ed appestare tutta la casa con il suo odore forte e pungente.
Per questo motivo, faresti bene a sostituirla con un altro prodotto un po’ più delicato, ma altrettanto gustoso e genuino. Aiuta il cuore, la digestione, la pressione sanguigna e non solo. Quando scoprirai di che cosa si tratta correrai subito a comprarlo!
Perché dovresti sostituire subito la cipolla con questo ingrediente: i benefici sono pazzeschi
Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, eppure quando cucini puoi facilmente sostituire la cipolla nelle tue ricette con quest’altro ingrediente ancora più gustoso e genuino. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Si tratta di un alimento dal sapore un po’ più delicato, dotato però di tantissimi benefici per la salute dell’organismo: il porro.
Questa verdura appartiene alla stessa famiglia di aglio, cipolla e scalogno, è disponibile tutto l’anno e vanta pochissime calorie. Pensiamo che 100 grammi di prodotto contengono circa 61 calorie. Inoltre, essendo ricco di acqua, vitamine, fibre e sali minerali come potassio, calcio, fosforo, magnesio e ferro, è in grado di salvaguardare la salute del cuore, dell’apparato digerente e di moltissimi altri organi. In particolare, è utile per:
- svolgere un’azione antiossidante;
- mantenere in salute il cuore e le arterie;
- favorire la coagulazione del sangue;
- accelerare il metabolismo;
- salvaguardare la salute del sistema nervoso;
- ridurre il colesterolo e la pressione sanguigna.
Insomma, come avrai potuto capire anche tu, si tratta di un vero toccasana per il benessere del corpo e non ha nemmeno controindicazioni, salvo eventuali allergie. Vedrai, andando a sostituire la cipolla con questo prodotto non solo riuscirai ad esaltare al meglio le tue ricette, ma ci guadagnerai anche in salute. Chi l’avrebbe mai detto? Provaci subito: di sicuro mi ringrazierai!