Amici, chi è Holy Francisco e perché il suo viso non vi è nuovo

Holy Francisco è uno degli allievi della nuova edizione di Amici 23, il suo volto però non ci è del tutto sconosciuto: dove lo abbiamo visto

Sono trascorsi pochissimi giorni dall’inizio della nuova edizione di Amici 23. Nemmeno una settimana e già all’interno della casetta sorgono i primi malumori derivati dalle prime classifiche che i professori alle cattedre hanno stilato dando un punteggio ad ogni singolo allievo. A sedere uno dei banchi all’interno del talent, è un volto non del tutto sconosciuto al pubblico di Amici. Stiamo parlando in particolare di Holy Francesco.

chi è holy francesco
Amici, chi è l’allievo Holy Francesco: ecco dove lo abbiamo già visto – Fonte foto: Instagram @amiciufficiale – romanews.it

Lo abbiamo visto esibirsi per essere selezionato come allievo ad Amici 23 qualche giorno fa, e con la sua performance ha colpito la maestra di canto Anna Pettinelli, che lo ha fortemente voluto nella sua schiera. Tuttavia, poco dopo il suo ingresso, il giovanissimo cantante quasi maggiorenne ha già catturato l’attenzione delle telecamere per essersi espresso in modo poco consono nei riguardi dell’insegnante di canto, Rudy Zerbi.

A seguito del richiamo che il maestro ha mosso nei suoi confronti, il giovane si è detto preoccupato per il suo futuro nella scuola. Ma quello di Holy Francisco è un volto che abbiamo in realtà già visto sul piccolo schermo. Vi dice qualcosa il nome Francesco Guarnera?Scopriamo di più andando un po’ a ritroso nel tempo.

Holy Francisco, alias Francesco Guarnera: dove abbiamo già visto il giovane volto di Amici 23

Oltre 15mila followers sui social e più di 1000 ascoltatori su Spotify, Holy Francisco è il giovanissimo cantante che ha conquistato il banco di Amici 23. Qualcuno lo avrà riconosciuto, qualcun altro invece fatica a ricordare che l’attuale allievo della scuola di Maria De Filippi ha già presenziato sul piccolo schermo.

holy francisco dove lo abbiamo visto
Amici 23, cosa faceva il cantante Holy Francisco prima di entrare nel talent – Fonte foto: Instagram @amiciufficiale – romanews.it

Era Francesco Guarnera il nome con il quale si è presentato alle auditions di X Factor nella scorsa edizione. E dopo aver cambiato decisamente il suo look, anche il suo nome d’arte è stato sottoposto a revisione. Il cantante siciliano, originario di Gela, aveva portato sul palcoscenico di X Factor un brano insolito, Martina è una st******. Brano con il quale si è sicuramente fatto notare ma che non ha ottenuto forse il seguito sperato.

Nonostante questo, il cantante non è passato inosservato agli occhi del giudice Dargen D’Amico che aveva espresso parole di apprezzamento per la sua esibizione, meno per la canzone. Sui social così come sul piccolo schermo, Holy Francisco si presenta come un ‘punk star’ con tutta l’attitudine a dimostrare che questa descrizione si addice realmente al personaggio portato sullo schermo.

Oggi con indosso la maglia che attesta la sua presenza nella scuola di Amici, il giovane è chiamato a mettersi alla prova su tutti i fronti per crescere come artista a tutto tondo. E voi lo avevate riconosciuto?

Gestione cookie