Amici, scartato ai provini rivela cosa c’è dietro: la sua denuncia diventa virale sui social

È iniziata una nuova edizione di Amici 23. Un ragazzo però è stato scartato e ha deciso di pubblicare un video denuncia sui social. Vediamo cosa ha detto. 

Dopo il successo della scorsa edizione e la vittoria del ballerino Mattia Zenzola, torna Amici. Il talent condotto da Maria De Filippi è iniziato domenica 24 settembre 2023. Su Canale 5 è stata presentata la nuova classe con gli allievi che hanno scelto i loro professori. Confermati sono stati Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Solo Arisa ha lasciato il programma, al suo posto c’è stato il ritorno di Anna Pettinelli.

Amici 23, la nuova classe
Amici 23, chi sono gli allievi entrati – Fonte Screen Amici – Romanews.it

Tanti gli ospiti in studio nel corso della prima puntata, dal giurato del serale Cristiano Malgioglio a J-AX. Passando per tre ex allievi che hanno ottenuto il successo grazie ad Amici: Angelina Mango, Annalisa e Stash che ha cantato la hit dell’estate Italo Disco. Presenti anche Ciro Immobile, l’attore Francesco Arca, Alessandro Fella e Rosa Diletta Rossi. Ad essere ammessi sono stati gli allievi Matthew (canto), Dustin (danza), Mida (canto), Marisol (danza), Nicolas (danza), Elia (danza), Mew (canto), Simona (danza), Stella (canto), Holy Francisco (canto), Chiara (danza), Petit (canto), Spacehippiez (canto), Sofia (danza), Holden (canto), Gaia (danza), Lil Jolie (canto), Kumo (danza) e Sara (canto).

Amici 23 un ragazzo scartato pubblica una canzone

Gli altri allievi che compongono la classe sono stati presentati nel corso del day time in onda su Canale 5 dopo Uomini e Donne. Nella prima puntata Raimondo Todaro è rimasto molto colpito da Nicholas Borgogni. Il ballerino però non è piaciuto ad Alessandra Celentano che lo ha criticato sottolineando come mancasse di versatilità. L’allievo fa parte della Naima Academy di Genova, la stessa scuola da cui proveniva Maddalena Svevi, anche lei criticata nel corso del programma.

Il cantante Primogenito e la sua canzone su Tik Tok contro Amici
Primogenito spopola su Tik Tok – Screen Tik Tok Primogenito – Romanews.it

Ma non è stato l’unico allievo a far nascere una polemica. Ha suscitato molto scalpore il video di un ragazzo che su Tik Tok ha pubblicato una canzone in cui spiega i motivi per cui è un cantante è stato scartato ai provini. Il giovane, il cui nome d’arte è Primogenito, ha ottenuto in poco tempo milioni di visualizzazioni e commenti.

@sonoprimogenito Quanti cosi?✌🏻 #perte #chitarra #amici2023 #amiciufficiale #amicidimariadefilippi #castingamici #protesta ♬ suono originale – PRIMOGENITO

Nel brano ha cantato una frase che spiega il motivo per cui non è entrato nella scuola: Descrivete Amici come un programma per tutti quando invece già sapete bene chi saranno i vostri eletti”. Nel testo è presente anche un’altra critica: per il cantautore Amici opta per cantanti che provengono da Sanremo giovani, XFactor, hanno una storia alle spalle, fanno capricci o fanno parte di un’etichetta di un cognome americano.

Gestione cookie