Vi piace andare per le strade di Roma alla ricerca dei locali più chic dove poter fare dei super aperitivi? Ecco cosa dovreste scegliere
Nessuno può negare che la bellezza di Roma sia un vero e proprio dono per tutti coloro che decidono e desiderano rimanerne affascinati e farsi catturare. Gli italiani stessi, così come anche i cittadini romani che sono nati e cresciuti nella capitale, possono affermare con certezza di non essere pienamente a conoscenza di tutte le meraviglie che tiene nascosta questa città incantevole e che ha tantissimo da offrire. Per cui la scelta può rivelarsi alquanto ardua.
Soprattutto c’è da dire che non basterebbero tre vite intere per scoprire tutti i segreti di Roma, tutti i luoghi magici e caratteristici che contribuiscono insieme alla sua bellezza senza paragoni a definirla la città eterna per eccellenza, così come tutti noi la conosciamo e anche chi non può viverci se lo immagina.
Una delle abitudini più comuni e più amate tra i romani, ma anche tra gli avventori fortunati della capitale, è quella di sedersi comodamente in un locale della città per gustare un aperitivo. E la ricerca di questi locali sembra non finire mai, poiché le opzioni a disposizione sono veramente infinite.
Quali sono i migliori locali di Roma per gustare degli aperitivi?
A tutti piace, sia d’estate che durante l’inverno passare un pomeriggio seduti in un locale a consumare un aperitivo in compagni di amici, conoscenti. Questo tipo di incontro, infatti, sembra essere quello preferito dagli italiani e dai romani, che nella loro città hanno un’ampia scelta di posti ottimi ed anche e soprattutto caratteristici da poter provare.
Infatti molti locali a Roma possono trovarsi facilmente anche di fronte o vicino a dei punti strategici della città. O anche durante l’estate è possibile stare seduti all’aperto immersi in un’atmosfera fresca e antica. Come per esempio al Garden Center Momà, che si trova in un oasi di verde nel bel mezzo del Parco Appia Antica dove è visibile anche il Mausoleo di Cecilia Metella.
Per gli amanti di Villa Borghese, invece, c’è l’Hortus Bar, che non vi deluderà in quanto ad eleganza. Se invece preferite uno stile country elegante potete provare il Luce Experience dentro la Villa dei Cesari. A sud di Roma davanti al parco Egeria c’è il Parco Appio, con grandi spazi all’aperto per cenare e consumare ottime bevande.
A nord di Roma invece potreste consumare un aperitivo a base vegetale a Le serre by Vivi. Da provare anche il Balagan vicino ai Parioli. Infine a Villa Lauricella c’è il locale Borgo Pigneto, dove è possibile consumare bevande fresche a base di piante.