Bimbo di 4 anni scompare nel nulla: quando i carabinieri lo ritrovano, le sue prime parole lasciano tutti di stucco

Storia interessante è quella che vede come protagonista un bambino di 4 anni ritrovato dai Carabinieri dopo essere scomparso.

Oggi vi andiamo a raccontare la storia di un bambino di 4 anni che, durante una giornata di giochi in un parco, è sparito senza far trovare più le sue tracce. Una situazione talmente allarmante che, dopo ore di ricerche, i genitori hanno avuto bisogno di chiedere aiuto ai Carabinieri. Insomma, amici e parenti hanno subito pensato al peggio.

Paura per la sparizione di un bambino di 4 anni
Bambini che giocano a nascondino- Roma- news.it

Ma ciò che il bambino stava cercando di fare era un qualcosa di talmente innocente al punto da aver lasciato un senso di tenerezza al suo ritrovo. Ciò che ha stupito tutti è stata di sicuro la risposta che il piccolo ha dato quando i Carabinieri hanno finalmente capito dove si trovava.

Le parole del bambino al momento del ritrovamento

Il tutto è accaduto a Marsala, posto in cui un bambino di 4 anni si stava divertendo a giocare a nascondino con i suoi amici.

Paura per la sparizione di un bambino di 4 anni
Nascondiglio bambino- Roma-news.it

Sappiamo bene che questo è un gioco in cui vince colui che va alla ricerca di un posto perfetto in cui nascondersi e farsi trovare per ultimo. Un gioco che però potrebbe sfuggire di mano, proprio com’è accaduto alcune ore fa nel quartiere di Amabilina. Il piccolo si è nascosto talmente tanto bene che né gli amici né i genitori riuscivano più a trovarlo. In casi del genere, nella mente iniziano a comparire gli scenari più disparati, a partire da un malore del piccolo oppure ad un rapimento. Insomma, oggi ne accadono talmente tante che subito si pensa al peggio. Ed è per questo che la famiglia ha chiesto aiuto alle Forze dell’Ordine che hanno iniziato le ricerche insieme a tutti gli abitanti del posto.

Una ricerca che è andata avanti per ore. Nonostante in molti lo stessero cercando e chiamandolo con tutto il fiato che aveva in corpo, da parte del piccolo non c’era nessuna risposta. Ma nel momento in cui i Carabinieri sono riusciti a trovarlo, le parole del bambino hanno lasciato tutti a bocca aperta: “«Tana» per tutti?”

Insomma, nonostante in molti lo stessero cercando, lui stava continuando a restare immobile nel suo nascondiglio, dietro la porta della casa di un suo vicino, un posto da cui non si è mosso nemmeno di un centimetro. Ora non gli resta che andare alla ricerca di un altro nascondiglio valido ma che però non vada a mettere di nuovo in allarme l’intero quartiere proprio coma ha fatto in questa occasione.

Gestione cookie