Blanca 2, non solo Genova: anche alcuni luoghi del Lazio nella fiction, la lista completa

In arrivo la fiction Blanca con protagonista Maria Chiara Giannetta. La seconda stagione della serie non è girata solo Genova. 

Con l’avvio della stagione autunnale nelle reti televisive c’è aria di fermento. Difatti a breve avrà inizio il palinsesto ufficiale targato Rai Uno. La tv di Stato tende a dare ampio spazio a fiction e serie tv, prodotti che attirano l’attenzione del pubblico. La nuova stagione si preannuncia piuttosto intensa, con titoli molto interessanti. Ad aprire le danze ci penserà Imma Tataranni – sostituto procuratore, serie con Vanessa Scalera. Nel palinsesto 2023-2024 tornerà sul piccolo schermo anche Blanca, innovativa storia di una detective non vedente. 

Blanca: i luogi della serie
Blanca: dove è stata girata la serie – (foto Ansa)- Roma News.it

Blanca ha debuttato nell’autunno 2021, riscontrando un ottimo riscontro in termini di ascolti. A vestire i panni della protagonista è l’attrice pugliese Maria Chiara Giannetta, già nota al pubblico per avere interpretato il ruolo del capitano Olivieri in Don Matteo. La serie narra le vicende di Blanca Ferrando, una giovane esperta in decodagé di file audio, assunta come stagista di un commissariato di Genova. La giovane è diventata cieca anni prima a causa di un incidente in cui ha perso la vita la sorella.

Considerando il successo della prima stagione, i vertici della prima rete hanno scelto di puntare nuovamente su questa fiction. La storia è ispirata al romanzo scritto da Patrizia Rinaldi. Tuttavia le vicende narrate nel libro sono ambientate a Pozzuoli, mentre la trasposizione televisiva ha come scenario la Liguria con Genova e le Cinque Terre. 

Blanca 2: dove è girata la fiction con Maria Chiara Giannetta

Blanca sta per tornare sul piccolo schermo. La data di inizio della fiction dovrebbe essere fissata per il 5 ottobre 2023. Il pubblico è in trepidante attesa di scoprire le novità delle nuove puntate. La fiction, oltre ad avere un soggetto molto interessante, attira anche per le bellezze paesaggistiche dei luoghi delle riprese. Le vicende sono ambientate a Genova, una delle città più particolari della penisola italiana. Camogli, Vernazza, Rapallo, Arenzano sono le altre località dove sono state girate alcune scene della fiction.

Blanca: dove è stata girata la fiction
Blanca: i luoghi della serie- (foto Instagram: blancalaserie)- Roma News.it

Tuttavia le riprese sono state girate anche in luoghi ben lontani dalla Liguria. Nella seconda stagione, alcuni episodi avranno come scenario alcune località laziali. Dunque nelle nuove puntate sarà possibile ammirare San Felice Circeo, uno dei luoghi più suggestivi del Lazio. Non mancheranno scene girate a Roma. Non resta che attendere il debutto della fiction per scoprire quello che la seconda stagione riserverà al pubblico.

Gestione cookie