Francesca Michielin è stata costretta ad annullare alcune date del suo tour a causa di un problema di salute. La cantante è stata sottoposta a un intervento invasivo. Ci sarà a X-Factor?
Il 2023 era partito con i migliori propositi per Francesca Michielin che aveva annunciato il suo nuovo tour L’estate dei cani sciolti, che prende il titolo dal suo nuovo progetto discografico Cani Sciolti pubblicato lo scorso febbraio. A inizio anno, la cantautrice e polistrumentista aveva calcato i teatri di tutta Italia con il suo tour invernale. Seguendo poi l’onda del successo aveva annunciato anche la tournée estiva.
Dopo le prime date svolte regolarmente tra il mese di luglio e l’inizio di agosto, sono sopraggiunti però dei problemi per Francesca Michielin che si è vista costretta ad annullare le successive date delle sue esibizioni e partire da quelle del 13 agosto a Castellaneta Marina e il 29 a San Vito al Tagliamento.
Le difficoltà per la cantante sono poi proseguite, tanto da portarla ad annullare definitivamente anche le ultime date della sua tournée. Sui social, la Michielin ha svelato che a causa di problemi di salute non le è possibile esibirsi annunciando ai suoi fan da cosa è stata colpita in questi mesi.
“Proprio un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico. Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore, ma l’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi”, ha scritto suoi social la cantautrice rivelando anche di essersi già sottoposta a un intervento: “Ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo – un mese fa – perché non avevo alternative. L’intervento è fortunatamente riuscito benissimo grazie a un personale medico eccellente a cui non smetterò mai di essere grata”. Ma i problemi per lei erano finiti del tutto.
Francesca Michielin annulla le date del suo tour per un problema di salute
Proseguendo nel suo annuncio su Instagram, Francesca Michielin ha rivelato anche da cosa è stata colpita: “Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili”. Ed ecco allora che per la cantante è arrivato, dopo diverse visite, lo stop da parte dei suoi medici curanti.
La polistrumentista è stata così costretta a cancellare le ultime date del suo summer tour con immenso rammarico da parte sua, che si è sentita anche di chiedere scusa a tutti i suoi fan: “Sono qui per scusarmi con voi, con tutta me stessa, perché mi trovo costretta ad annullare anche le ultime date del tour estivo e i prossimi impegni”.
In tanti, allora, si sono chiesti se la Michielin sarà presente sul palco di X-Factor, di cui è conduttrice dalla scorsa edizione del talent show. Non c’è stato nessun annuncio in merito, ma è lecito pensare che la cantante ci sarà. Il prossimo 14 settembre andranno in onda le Auditions che sono già state registrate, mentre il Live partirà il 26 ottobre. La conduttrice avrà quindi tutto il tempo per riposarsi e tornare sul palco al meglio delle sue forze.