Ci sono dei cani da ospitare in casa che sono perfetti da tenere in appartamento e ci fanno risparmiare: impossibile non adottarlo.
I cani hanno dimostrato nel corso del tempo di essere dei compagni affidabili e sinceri. Nella cura dell’animale però rientrano dei costi in certi casi molto alti e che vanno considerati qualora si volesse portare un esemplare a casa. A tal proposito ci sono delle razze che coniugano la compagnia con il risparmio economico.
Adottare un cane è sempre una gioia indescrivibile. Avere un compagno sempre pronto ad accoglierci al nostro rientro è uno dei motivi per cui sono tanto amati. Prima di acquistare un cane però vanno fatte delle valutazioni perché non tutti sono uguali. Qui non ci si riferisce solo alla taglia ma anche all’aspetto economico dato che in alcune circostanze la spesa è alta.
Il mondo canino è davvero vastissimo e tende a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. In questo incredibile universo c’è da segnalare un cane che non solo è perfetto da tenere in appartamento ma ci fa anche risparmiare molti soldi. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Cane in casa, l’esemplare che ci fa risparmiare: arriva dalla Scozia
Se siamo alla ricerca di un cane perfetto per la casa e che ci faccia risparmiare molti soldi allora la scelta può rivolgere lo sguardo in Scozia. La nazione regala un animale domestico molto simpatico e assolutamente facile da gestire. Con lui potremmo combinare due aspetti che non sempre si riescono ad unire.
Il cane a cui si fa riferimento è il West Highland White Terrier. Si tratta di un animale di piccola taglia dal carattere molto esuberante. Il Terrier non è affatto ingombrante dati i suoi 30 centimetri di altezza e i non oltre 10 chili. Questo ha tutte le caratteristiche che lo rendono a dir poco perfetto per qualsiasi tipo di appartamento.
Oltre la spesa iniziale che in genere va dagli 800 ai 1.400 euro dai rivenditori qualificati, il Terrier non chiede tante altre spese. La toelettatura non è impegnativa anche se vale la pena consultare sempre prima un esperto. Per quanto riguarda la cura qui abbiamo i costi delle vaccinazioni che vanno dai 20 ai 50 euro e del microchip per risalire alle sue informazioni dai 20 ai 30 euro. Per il cibo i costi si attestano sui 20 euro al mese. L’esborso maggiore si realizza nelle prime settimane ma molte di queste andranno svolte solo una volta.