Ultime notizie per il Canone Rai e purtroppo non sono neppure tanto buone. Previsto un nuovo rincaro, ecco da quando.
Si torna a parlare del canone RAI e le ultime novità purtroppo non sembrano essere positive per gli italiani. Nello specifico si parla del nuovo metodo di riscossione del canone RAI. Negli ultimi giorni sono circolate sul web alcune notizie riguardanti un nuovo presunto nuovo prezzo a partire dal prossimo anno, ovvero dal 2024. Ma cosa c’è di vero al riguardo?
Diciamo subito che al momento non c’è assolutamente nulla di certo e di ufficiale. Non sappiamo neppure se verrà effettivamente utilizzato un nuovo sistema per riscuotere questa tassa. Ciò che si sa è che dal 2024 dovrebbe uscire dalla bolletta dell’energia elettrica così come è stato richiesto dall’Unione Europea, ma non si hanno notizie ulteriori.
In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare del canone RAI e del fatto che potrebbero esserci delle riduzioni o aumenti del costo annuo che attualmente è pari a €90. Non c’è nulla di ufficiale e non si sa neppure se sarà utilizzato un nuovo canale per poter riscuotere questa tassa.
Al momento non c’è nulla di certo. Verrebbe da pensare che le notizie diffuse in questi giorni sui social siano soltanto dei fake. Sicuramente rimane l’obiettivo del governo ovvero quello di continuare a lottare contro l’evasione fiscale.
In questi anni con il pagamento del canone tramite la bolletta dell’energia elettrica, il fenomeno dell’ evasione è stato effettivamente contrastato ed è diminuito in modo anche piuttosto importante. Una cosa però è chiara ovvero il fatto che il canone RAI, quel contributo dovuto per il possesso di un apparecchio abilitato per la ricezione di trasmissione radiotelevisive infonde preoccupazioni negli italiani.
In Italia Invece non soltanto il canone RAI continua ad esistere ma si continua a discutere su come poter rateizzare l’imposta e fare in modo che poi tutti i cittadini possano anche mettersi in regola con i pagamenti e dunque con gli arretrati.
Il governo Meloni ormai da tempo sarebbe già al lavoro per poter apportare dei cambiamenti significativi nel sistema di pagamento per il canone RAI. Alcune di queste novità potrebbero essere incluse nella prossima legge di bilancio. Non tutti forse sanno che l’attuale squadra di governo sta anche valutando la possibilità di abolirlo del tutto. Ad avanzare tale proposta è stato il vice premier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…