Occhio alle più belle città economiche da visitare in Europa, con tante possibili destinazioni da scegliere a prezzi convenienti
In tanti si chiedono, in previsione magari di un viaggio da organizzare a prezzi bassi, quali siano le città più belle ed economiche da poter visitare in Europa.
Viaggiare e visitare le città economiche in Europa non è necessariamente un sogno; per riuscirci è bene prendere in considerazione mete originali per puntare su un buon rapporto qualità-prezzo, andando al contempo alla scoperta di città splendide, in precedenza magari sottovalutate. Il primo aspetto da tener presente è quello dell’organizzazione.
Nella lista di alcune delle città economiche in Europea da poter visitare, non può mancare Lisbona, in Portogallo. La città sia affaccia sull’Oceano Atlantico ed una destinazione estremamente affascinante in cui immergersi senza spendere una fortuna. Straordinarie cattedrali, ed i quartieri molto particolari, sono solo alcuni dei tantissimi elementi magici tutti da scoprire.
Quali sono le città più belle ed economiche in Europa da visitare: Budapest, Granada, Sofia e non solo
Occhio poi a Bucarest, capitale della Romania, che può sorprendere grazie al fascino dei suoi palazzi storici, nonché alla possibilità di poter cenare nei ristoranti tipici a prezzi estremamente convenienti.
Una meta da visitare, preferibilmente magari fuori stagione e dunque in assenza di un forte turismo è La Valletta, Malta. Un weekend che potrebbe diventare indimenticabile, soprattutto per coloro che amano il mare. Non mancano tanti siti culturali, parte del Patrimonio Mondiale Unesco.
Proseguendo con alcune delle città più belle ed economiche in Europa da visitare senza spendere una fortuna, un’altra validità possibilità è rappresentata da Budapest, Ungheria. Un viaggio accessibile con prenotazione in anticipo, nella città che è eretta sulle sponde del Danubio. Svariate le attrazioni presenti, come ad esempio i giardini del Castello di Buda. In città, nel centro storico, è possibile mangiare piatti tipici spendendo poco.
La bellezza della Spagna è ben nota, e dal punto di vista della convenienza a spiccare è Granada, in Andalusia. La città si lega ad una storia lunghissima e vanta la presenza di straordinari esempi di architettura medievale. I visitatori possono avere la possibilità di esplorare gratis alcuni musei.
Tra le città forse meno gettonate a livello europeo c’è Sofia, in Bulgaria, dai prezzi sorprendenti. Tantissima storia che affonda le proprie radici nel tempo, sono molte le attrazioni da scoprire. Per citarne soltanto una, la Cattedrale di Aleksandr Nevskij.
Nella lista delle città economiche e belle del continente spazio anche Bruges, in Belgio, ben nota in virtù delle caratteristiche piazza del Burg e del mercato. La città si contraddistingue per i meravigliosi edifici gotici ed i canali. Non manca la possibilità di fare le visite guidate a prezzi davvero interessanti.
Per una possibile destinazione per un weekend o comunque un viaggio a prezzi contenuti si può considerare anche la Polonia, e nel dettaglio Cracovia. Città nota per le incredibili chiese gotiche, può essere utile sapere che sono diversi i collegamenti aerei a prezzi bassi con diverse città d’Italia. Chi sceglie di visitarla non può non fare un salto nella piazza del mercato Plac Nowy, ricca di bar e caffè caratteristici.
Infine, occhio anche a Belgrado, in Serbia, tra le città più economiche d’Europa. Sono tanti i giovani che vi si recano, non manca una vita notturna molto viva e senza spendere un capitale. Nella città vi sono tanti musei e c’è la possibilità di visitare il Tempio di San Sava, tra le altre cose. Si tratta della cattedrale ortodossa dalla maggior grandezza al mondo, fuori dalla Russia.