Realizzare una stanza a casa dove poter rilassarsi ed allenarsi, una wellness room: come riuscirci in pochi passi.
Ci sono tante idee, anche molto semplici, da mettere in atto per la realizzazione di una wellness room a casa. Un luogo dove svolgere meditazione e allenamenti all’insegna del benessere e del relax.
Sono tanti gli aspetti che cambiano e gli elementi che hanno un impatto sul corretto equilibrio delle persone, fra lavoro, vita quotidiana, doveri e il tempo da prendersi per abbandonarsi alla rilassatezza. Sempre di più, infatti, ha preso piede l’idea di ricercare il benessere tanto fisico che mentale.
Si tratta di un processo che vede la cultura del fitness, intesa come sacrifico e sudore, sposarsi con una dimensione dell’allenamento che metta al centro la cura del corpo e il benessere olistico. Tale cambiamento incide anche nella gestione degli spazi, finanche quelli a casa. Non sorprende infatti che aumenta il numero di chi opta per la realizzazione di una wellness room nella propria abitazione.
Si tratta, in buona sostanza, di una camera pensata per il benessere psico-fisico dove trascorrere del tempo allenandosi, facendo meditazione ed attività votate al proprio equilibrio. Ma cosa serve per realizzarla? In primo luogo bisogna partire dallo spazio a disposizione. Può trattarsi di una camera non usata, una cantina, oppure un angoletto di casa.
Ciascuna casa può celare il luogo ideale dove ritagliare uno spazio dedicato alla cura della persona. Sarebbe ad ogni modo bene optare per un luogo dove arrivi luce naturale, magari con una finestra che dia sulla natura e nel posto maggiormente tranquillo possibile dell’abitazione.
Dopo aver scelto lo spazio per la realizzazione della propria wellness room, il focus può spostarsi sui fondi e le risorse a disposizione. In tal modo, si saprà che tipo di investimento poter fare.
Si potrebbe optare per un tapis roulant, una doccia emozionale o magari una piccola sauna. Ciò che conta è restare coi piedi per terra e lasciar da parte le mode. La wellness room per qualcuno potrà esser sinonimo di allenamento, per altri di meditazione e yoga, e così via.
Chi considera la possibilità di dar vita ad una weelness room per rilassarsi e meditare, potrà arredare la stanza aggiungendo piante, tappeti e cuscini, senza tralasciare profumi e suoni che contribuiscano al relax. Eventualmente, si potrebbe optare per la nuova collezione legata allo Yoga di Aman Essentials. Quest’ultima è completamente realizzata in sughero naturale e proviene da fonti sostenibili.
A far parte della collezione sono il tappetino anti-scivolo trasportabile e lo Yoga Block in 2 dimensioni. Ma sono presenti anche la palla di sughero e il cilindro per lo stretching. Per unire la meditazione alla componente fitness si può beneficiare di alcune innovazioni come l’Home Gym Equipment di Tonal. Si tratta del supporto da parete per gli allenamenti full-body che potrebbe fare al caso di molti.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…