Aspettando le top serie, Netflix (e non solo) lancia grandi novità nel mese di settembre. Il vademecum per vederle tutte.
Ogni mese ormai porta delle novità su tutte le piattaforme in streaming, la televisione 2.0 che di fatto, dallo scoppio della pandemia da Coronavirus, ha cambiato radicalmente il nostro modo di guardare la televisione, un po’ come è successo per lo shopping 2.0.
Ogni piattaforma ha i suoi punti di forza, e tutte assieme garantiscono una vasta offerta nella quale è difficile districarsi, costringendoci magari a sottoscrivere abbonamenti a Netflix, Amazon Prime e Disney Plus (attualmente la OTT numero uno al mondo).
I fan di Netflix potranno ingannare l’attesa per il ritorno delle serie più amate come Stranger Things e Mercoledì con un settembre particolarmente ricco di appuntamenti, che meritano di essere appuntati sul calendario, oppure sul promemoria dello smartphone.
Netflix e non solo: da “Disicanto” ad “I Am Groot”, passando per “I Ferragnez”
Su Netflix il nuovo mese è iniziato con DC’s Legends of Tomorrow e Disincanto (la quinta stagione). Il primo è una sorta di risposta agli Avengers (e non solo), con gli eroi dell’Alter-Ego della Marvel. La seconda è una serie animata statunitense ideata da Matt Groening, il papà dei Simpson e di Futurama. E non serve aggiungere molto altro.
Nel palinsesto di settembre spiccano anche Toy Boy (Stagione 5 a partire dal 7 settembre), Virgin River (stagione 5, dal 7 settembre), In fiamme (8 settembre), Di4ri 2 (14 settembre), la seconda stagione di Surviving Summer (15 settembre), la quarta stagione di Sex Education Stagione 4 (21 settembre), Jill Dando.
E ancora: Un Mistero Irrisolto (26 settembre), Encounters, l’Industria degli Ufo (27 settembre), Preacher (30 settembre) e l’atteso Vasco Rossi “Il Supervissuto” (fine settembre). Tra i film ecco: Belle (anime) (1 settembre), El Conce (15 settembre), La dinastia del baseball (19 settembre), Spy Kids Armageddon (22 settembre) e La meravigliosa storia di Henry Sugar (27 settembre).
Su Amazon Prime disponibili The Ferragnez; Sanremo Special, la seconda stagione de La Ruota Del Tempo, Wilderness: Fuori Controllo, The Continental, Dal Mondo Di John Wick e Gen V. Cinque le novità per quanto riguarda i film: Fear The Night, Una Torta Per L’uomo Giusto, A Million Miles Away, Cassandro e King Of Killers.
Dulcis in fundo la piattaforma più seguita, Disney +: Italia’s Got Talent tiene banco a settembre, ma c’è anche l’imperdibile Sirenetta, degne di nota l’immancabile The Kardashians, oppure Nessuno Ti Salverà. Come non menzionare I Am Groot, dedicato a uno dei personaggi più amati dei Guardiani della Galassia. A settembre escono anche Bertie Gregory, A Tu Per Tu Con Gli Animali e The Other Black Girl.