Hai mai sentito parlare di TEMU? Ecco, nel dettaglio, cos’è e come funziona. Tutti i consigli utili per acquistare online in sicurezza
A molti di voi sarà capitato, negli ultimi mesi, di notare le varie pubblicità online di TEMU. Di cosa si tratta? Non è altro che un e-commerce cinese che sta avendo un grande successo non solo in Italia, basti pensare che nei primi mesi di lancio negli Stati Uniti, l’app è stata scaricata da più di 24 milioni di utenti.
TEMU, a cui è possibile accedere tramite il sito ufficiale e l’app disponibile per Android e IOS, è un e-commerce che consente di comprare online tantissimi prodotti divisi in più di 250 categorie. Su TEMU, infatti, si può comprare di tutto: dai capi di abbigliamento agli utensili per la cucina, giochi, device elettronici ma anche accessori da ufficio e molte altre cose.
Il motto delle e-commerce è “comprare come miliardari” e negli ultimi mesi l’azienda ha sviluppato una campagna di sponsorizzazione capillare, visto che a chiunque di noi sarà capitato di imbattersi in una delle loro pubblicità almeno una volta.
Per poter acquistare su TEMU dall’Italia è obbligatorio iscriversi alla piattaforma tramite un indirizzo mail o un numero di telefono. Successivamente, come tutti gli e-commerce disponibili in rete, si possono consultare le varie schede dei prodotti, leggere le recensioni e le caratteristiche di ciò che vogliamo acquistare.
Per comprare un determinato oggetto bisogna aggiungerlo al carrello e procedere successivamente al consueto check-out in cui occorre inserire le informazioni per la spedizione e tutti i dettagli relativi al metodo di pagamento. TEMU accetta praticamente tutte le principali carte di credito e di debito come Visa, Mastercard, Discover, American Express, JCB, Diners Club, Maestro, Postepay, Klarna (per ordini superiori a 35 euro).
Come nella stragrande maggioranza degli e-commerce cinesi, i tempi di spedizione sono decisamente lunghi. La spedizione standard richiede dai 15 ai 30 giorni, mentre la spedizione express può richiedere dai 5 ai 10 giorni. Vantaggioso il fatto che se la consegna avviene dopo la data prevista, TEMU ricaricherà di 5 euro il nostro conto come forma di “risarcimento”.
Inoltre su TEMU è possibile anche vincere dei coupon o dei crediti da utilizzare in fase di acquisto. In che modo? Sull’app è possibile partecipare a dei mini-giochi, come per esempio la prova della fortuna o il biscotto della fortuna, in cui se si è fortunati si possono intascare dei premi.
Ma non è solo l’unico modo per accaparrarsi i crediti o coupon, TEMU infatti offre la possibilità di consigliare l’iscrizione ad altri utenti o di scrivere le parole “Redeem” e “Lucky Flip” sulla barra di ricerca per entrare in dei giochi a più livelli in cui sfidare la fortuna. Infine segnaliamo che su TEMU è possibile effettuare il reso di un ordine entro 90 giorni e che le e-commerce è dotato di un servizio clienti 24/7 disponibile tramite la chat online e l’indirizzo mail.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…